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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 23/09/2024 in tutte le aree
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Ciao A tutti volevo condividere la mia esperienza con la capote della mia "Cabriolina" che una volta aperta non saliva più. Difetto: si sentiva rumore dal motorino della pompa idraulica ma la capote non saliva, se aiutata a mano per circa 15cm ce la faceva da sola. WhatsApp Video 2024-09-23 at 11.33.33.mp4 Prima cosa controllare l'olio nel serbatoio della pompa. lo trovate nella parte sinistra posteriore, basta togliere lo sportellino. se serve aggiungerlo serve l'olio specifico 54 34 7 117 733 che trovate in BMW con il solito sconto soci. per aggiungerlo dovendo essere il livello sopra la metà centrale del serbatoio, ovvero sopora il foro di rabbocco dovete smontare la pompa e inclinarla. la pompa è subito visibile se dopo aver rabboccato ancora non funziona (come a me) direi che la pompa è l'oiggetto incriminato. Non sono super esperto di pompe idrauliche ma credo che se la pompa gira l'olio e come fluisce è il punto chiave. Credo e mi aspetto (non l'ho ancora smontata) che ci sia un filtro, che come tutti i filtri potrebbe dare problemi se sporco. Detto questo ho ordinato su ebay una pompa e l'ho cambiata. fodandomi che la pompa usata sia meglio della mia. Per il cambio è abbastanza intuitivo, non fate colare l'olio quando la smontate. Un accorgimento per svuotare i pistoni è stato fare su e giu a mano per un paio divolte, facendo colare l'olio in uno straccio capiente. Fatto questo pompa nuova e tutto funziona alla grande, fatto qualche sali/scendi, un paio di rabbocchi e tutto in meno di due ore è stato sistemato. Nota, nello svuotare il serbatoio della pompa che avevo ho trovato un bel fondo di deposito, vedi argomento filtro. Prossimo step smontare la pompa per pulirla. Allego il service manual per la capote. Da fare, ma non ho trovato documentazione quindi andrò di buon senso la lubrificazione dei vari snodi. non avendo info credo che userò grasso al silicone che non cola e non si appiccica allo sporco. Se avete un minimo di manualità è più semplice farlo che spiegarlo, ma se qualcuno dovesse avere bisogno di altre info chiedete. Ciao, Marco capote service manual.pdf2 punti
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Ciao. Dovresti riuscire a provare un’altra F60 con la tua stessa configurazione per esser certo qualcosa non vada come dovrebbe sulla tua.1 punto
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Complimenti per il bel 3d e l’ottima guida Marco. Lo spirito del forum è condivisione e tu lo hai sposato in pieno.1 punto
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Ciao! Mi Chiamo Andrea e ho una MINI Cooper cabrio del 2009 appena presa. Riuscite ad indicarmi qual'e la sezione migliore per cercare supporto? Grazie!1 punto
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Ragazzi incredibile... Era la semplice cinghia dei servizi....1 punto
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Bmw quando lo ordina, ordina un motore Toyota customizzato per essere montato sulla r50, stessa cosa che succedeva quando cera il chrysler sulle r50 e r531 punto
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@wwleone la mia faceva poco anche in sport.. adesso con mappa downpipe e filtro li fa fortissimi1 punto
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@felix_max.davide avevo 18 anni e sai com’è .. ho superato delle macchine che andavano piano (ma andavano piano perché c’era un furgone che stava girando a sx) io non l’ho visto e l’ho preso in pieno0 punti
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È come con le barche... Solo che la MINI si migliora, l'altra si aggiusta Noooo come hai fatto? Muro, albero, fosso... ?0 punti