Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 30/08/2024 in tutte le aree

  1. L'airbox jcw per cooper cambiava solo nel coperchio, anche li c'era per PRE-REST e per REST. La forma sembra quella del REST, ma in base al modello in realtà sotto monta filtro rettangolare o tagliato. Oltre a montare filtro in cotone oleato aveva anche un secondo mini filtro che prrende l'aria dal vano del servofreno per far sentire in abitacolo ancora di più il suono del motore, che è quel tubo nero rigido che passa a lato della batteria. quindi si montare il foltro a pannello era come montare il filtro JCW a livello di prestazioni
    2 punti
  2. Ciao @MaxiMini avevi problemi di frizione prima?! slittava mentre andavi o saliva di giri a vuoto,come se fosse in folle l‘Auto?!. perche’ se e’ cosi’ allora si,la frizione e’ da fare se l’auto andava bene e tu hai sostituito solo la pompetta sul pedale ti consiglio di controllare anche la pompa sul cambio. magari sta li il problema oppure il problema e’ il tubo che collega cilindretto primario con il secondario (ovvero pompa sul pedale e attuatore sul cambio) Digli al meccanico di far questa prova: -smonta l’attutore sul cambio e spurgate l’impianto se il pedale torna a funzionare regolarmente (ovvero sta su tutto) il problema sta nella frizione,magari hai lo spingi disco bloccato,l’attuatore non riesce ad aprirlo,di conseguenza l’impianto non si spurga bene e il pedale ti sale solo per meta’ E ti tocca aprire x sostituirla se con l’attuare rimosso dal cambio,non si riesce a spurgare l’impianto e il pedale ti sta sempre a meta’ il problema non e’ la frizione ma e’ o il tubetto o l’attuatore stesso. io mi sento di consigliarti di muoverti in questa maniera. facci sapere ciao.
    1 punto
  3. Tutto il kit frizione tranne il volano, le pompe no perchè erano buone,sostituita la frizione perchè il pedale era diventato duro da schiacciare.
    1 punto
  4. In effetti non mi interessa il filtro sportivo, ma dovendolo cambiare mi chiedevo solo se tra i due (cambiando eventualmente anche la scatola portafiltro) c'era una differenza in termini di efficienza. Quindi tengo il vecchio modello. Grazie mille.
    1 punto
  5. Ti rispondo ma siamo un pò OT... Questa foto l'ho fatta alcuni giorni fa prima di pulirlo, in pratica ha quasi due anni e 22000km, come puoi vedere non ha nessun problema strutturale, ho avuto il BMC su 595 per 7 anni nessun problema. Continuamo qui se hai altre domande.
    1 punto
  6. Ciao Ragazzi , anche io la penso come Marcello @marcello4895 perchè se devi cambiare filtro aria meglio mettere un Sprintfilter [ senza manutenzione ] ovvero lo togli e lo pulisci con la pistola dell'aria , il BMC va tirato giu' pulito e oliato ogni Tot km , siccome da motociclista sulle mie moto il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato lo Sprintfilter perchè sarebbe troppo debole di struttura ,dice di averne montati e dopo aver controllato dopo soli 5000 km averli trovati crepati o rotti, mi domandavo se c'era qualcuno che li ha montati in particolare sulla serie F, come si trova , lo consiglierebbe ?
    1 punto
  7. Leggendo sul web montando il filtro sportivo sulla r50 sarebbe come avere l airbox jcw che era optional e ora e introvabile, cosi dicono...
    1 punto
  8. a livello di efficienza credo siano identici, credo sia stata una modifica della forma dell'airbox per questione di spazi e supporti. i filtri non sono intercambiabili, in base alla scatola filtro che hai devi montare quello con la forma dedicata. Le scatole filtro credo si possano cambiare senza problemi ma una spesa inutile direi. Come ti han detto gli altri se devi cambiare cambialo con uno in cotone lavabile e risparmi sulla manutenzione futura, ovviamente ogni tot km devi cmq smontarlo lavarlo per bene e oliarlo nuovamente altrimenti peggiori solo la situazione. @marcello4895 no la R50 non ha debimetro quindi qualcosina migliora ma niente di che.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...