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ciao mi stavo chiedendo, come mai sul forum non si vede dove abitate, in che zona dell Italia. ero iscritto in un club anni fa e sotto il modello di auto, c era il paese di appartenenza1 punto
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Ciao a tutti finalmente sono tornato nel mondo MINI,sono stato propietario di una cooper s r53 dal 2005 al 2008,macchina che poi è stata incidenta…la voglia di una MINI è rimasta e finalmente sono possessore di una jcw f56 2020…ora posso riabbracciare la comunità1 punto
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Buongiorno a tutti sono Matteo da Milano ma per tutti Leo. Ho avuto una MINI Trigger dal 2008 al 2024 e quest'anno sono riuscito a compare ( usata ) una MINI F60 Countryman SE con alcuni plus che avevo sempre desiderato ( tetto, sedili in pelle e tessuto, kit luci. ). Vi allego anche qualche foto per completare la presentazione. Mi iscrivo al forum cosi da poter scambiare commenti e ricevere il maggior numero di informazioni su questa amata auto. Ciao a tutti!1 punto
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Dalla seconda generazione della MINI moderna, è apparso un personaggio piuttosto simpatico all'interno del menù "MINIMALISM" presente nel computer di bordo. Si tratta di un pesce all'interno di un acquario che valuta la vostra abilità nel guidare in modo pulito ed efficiente. Il suo giudizio riguarda 3 parametri per le auto con cambio manuale, accelerazione, previsione e innesti e 2 parametri per quelle automatiche, accelerazione e previsione. Si possono guadagnare fino a 5 stelle per ogni categoria, e in base al giudizio il pesce mostrerà delle espressioni, se si guida in modo poco efficiente rimarrà morto sul fondo dell' acquario, se invece guiderete bene salterà di gioia fuori dall'acqua! e vi guarderà con un bel sorriso. In fondo alla schermata verranno mostrati i km di autonomia in più guadagnati con la guida attenta e soprattutto grazie ai consigli del nostro amico squamato! Sotto qualche foto della schermata. Impostazione grafica MINI F56 Impostazione grafica MINI R561 punto
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Ciao ragazzi, ho letto e già carpito qualche indicazione dalle 60 pagine di questa bella discussione, ma non avendone mai posseduta una, sono "costretto" a chiedervi una mano per capire il mio livello di follia. Fra un paio di anni mio figlio sarà maggiorenne e la mia idea sarebbe quella di acquistare subito una MINI ad un costo basso anche se da risistemare completamente per riportarla a nuovo. L'esigenza è solo di un modello con meccanica robusta (R50?) che mi consenta, anche adeguando parti meccaniche (valvole sinterizzate per esempio), di installare un impianto a metano a regola d'arte che sono convinto resti il carburante più pulito ed economico. Vorrei effettuare restauro completo per renderla pari al nuovo eliminando magari i difetti noti che di solito nel tempo trovano soluzioni. Avrei bisogno anche di essere indirizzato in officine oneste e appassionate che assecondino i matti come me. Sono di Bari ma non mi spaventerebbe far effettuare i lavori anche in altre zone d'Italia se ne valesse la pena. Sono convinto che queste auto diventeranno le auto d'epoca del futuro al pari delle vecchie 500. Grazie in anticipo per i vs suggerimenti.1 punto
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Esiste la privacy. Nulla vieta però a chi interessa (o no), di comunicarlo nelle varie discussioni.1 punto
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Ragazzi qui siamo di fronte ad un conservato maniacale perfetto. che libidine. sedili “classici” eleganti su macchina sportiva mi fanno impazzire. Come sulla mia1 punto
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Di nuovo buongiorno, ho provato ad editare il post precedente per non doppiarlo ma non ci sono riuscito. Per il modello postato in precedenza dopo vari approfondimenti su questo forum ho deciso di lasciar perdere perché al di là di tutto si tratta di una pre rest. Ne ho trovata un’altra molto interessante, solo 5 proprietari: l’ultimo mi dice che è una pre rest anche se è del 5/2005 ma le foto mi fanno venire qualche dubbio, come letto diverse volte la plancia 3 pezzi è segnale che sia Rest ma gli esterni, che sono un po’ pasticciati, non mi danno la certezza, soprattutto il retro. Voi che parere avete? grazie!1 punto
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Veramente molto bella e ben tenuta. Anche gli interni sono messi veramente bene1 punto
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Ciao, Intendi i badge guadagnati qua sul forum megamini? Servono semplicemente per mostrare il tuo livello all interno del sito web, piu post fai o piu risposte dai a quelli esistenti piu sali di livello.1 punto
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Salve a tutti, mi sono registrato da poco, e come scritto nel post di presentazione sto valutando l’acquisto di una MINI R50/51/52 possibilmente già ventennale per usarla nei periodi di vacanza a casa mia in Calabria, e quindi evitare finalmente la traversata dell’Italia in macchina (sono residente a Milano). la vorrei ventennale per avere le agevolazioni assicurative e di bollo su cui mi sto già informando e per le quali ho avuto buoni riscontri in merito. venendo alla vettura sarei orientato su Cooper e Cooper S, sto facendo delle ricerche a corto quanto mi trovo già al sud e mi é cascato l’occhio su questa: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-r53-163cv-benzina-grigio-f26628ec-89bb-487c-a717-41abb0f705a8?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 5.700,- Chilometraggio: 197.000 km Anno: 04/2004 Ho chiamato il proprietario e mi sembra il classico appassionato che ha pensato più col cuore che con la testa, la vuole cambiare perché non è la macchina perfetta per i viaggi Andando oltre le impressioni personali ho fatto una verifica della targa e risultano 8 proprietari, un incidente nel 2010 e, unica cosa strana per me, una rilevazione kilometrica tra la seconda revisione (2020) e la terza (2023) di soli 700km in più. in pratica l’ultimo proprietario l’ha comprata a novembre 2023 e dopo sei giorni ha fatto la revisione certificando 645km in più, quindi secondo me il settimo proprietario, che l’ha tenuta meno di due mesi, deve avere fatto qualcosa. ora per non capisco perché abbassare di così poco i kilometri, prendendo spunto anche dall’ultimo post nella discussione dove c’era una discrepanza ben maggiore, anche perché qui non possiamo parlare di diminuzione ma di uno strano aumento (in quasi tre anni di utilizzo solo 700km, ok che c’è stato il covid ma è sempre strano). chiedo a voi un parere essendo molto più esperti di me, l’auto sembra davvero carina con tante modifiche e tanti lavori certificati dalle fatture, grazie mille dell’attenzione!1 punto
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@MINIco007il tuo discorso è chiaro e ben comprensibile, oltre che condivisibile. Auguri per la ricerca e la scelta della nuova auto!1 punto
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Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini. Puoi presentare la tua Mini nella sezione Miniritratto se lo desideri.1 punto
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La MINI Cooper S Works è stata un' edizione speciale della MINI prodotta nel 1999, si basava sulla John Cooper LE 40 Edition, è stata la MINI classica più potente mai prodotta! Le caratteristiche principali di questo modello erano: Motore 1380cc da 90 cv ad iniezione MPi Scatola del cambio a 5 rapporti Jack Knight Era disponibile solo nel colore Brooklands Green con il tetto Old English White Sedili e volante in pelle con cruscotto in metallo Badge speciali davanti e dietro color rosso e decalcomanie "S works". Pneumatici da 13 pollici con cerchi in lega e kit Sportpack Volante in pelle con airbag e radica Griglia, maniglie e paraurti cromati. Autoradio con lettore CD, e 4 fanalini rally Solo 51 esemplari prodotti (all'inizio ne erano previsti solo 25)1 punto
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Nei primi anni 2000, la Carrozzeria Castagna, ha realizzato delle MINI molto particolari, anticipando addirittura di qualche anno la prima MINI Clubman moderna del 2007... Questa carrozzeria è nata nel 1849, e nel ventunesimo secolo sono ancora l’unico atelier automobilistico al mondo che produce più di 30 pezzi unici all’anno regolarmente omologati per tutti i paesi del mondo. In questo articolo verranno presentati 4 modelli principali che potevano essere ordinati, tutti basati sulla prima generazione della MINI moderna... Era possibile avere la versione station wagon della MINI, la versione spiaggina, quella pick-up e quella accorciata, ognuna di essere veniva presentata con il tempo di attesa richiesto per la realizzazione stessa. Esisteva anche una versione ibrida, ma non si hanno molte informazioni a riguardo, a parte che con una carica della batteria si potevano percorrere circa 200km, e che la velocità massima in elettrico era di 140kmh, inoltre era possibile caricare la batteria con il motore termico della MINI. SOWAGON CROSSUP TENDER WOODY WAGON ONE - OFF1 punto
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Perchè.............perchè...........in 8 mesi ho percorso solo 3500km,la usavo solo per lavoro e per questione di traffico non la prendevo mai per uscire con mia moglie, usavo sempre la sua per uscire anche a fare la spesa, poi ogni sera mi ripeteva che dovevo venderla per via delle spese che ormai non potevamo sostenere, anche perchè lavoro solo io, prima lavorava anche lei ma ora non può per via dell'operazione ,gia ne abbiamo 1 di auto e due ora è diventato un problemino, direte, perchè non ne prendete una........questo vorrebbe dire bloccare a casa mia moglie e fargli perdere la libertà, tra la spesa e i suoi genitori, la priverei di tutto, mai a toccargli l'auto, poi parliamoci chiaro, il fatto che la MINI aveva delle deficienze tenutemi nascoste al momento dell'acquisto, non mi andava giù............non ero felice, parti riverniciate,pezzi sostituiti spia avaria motore che si accendeva di continuo, per non parlare del casino che ho fatto dal concessionario, pensate che avevo chiesto, se ricordate, l'aggiornamento mappe, che non mi hanno voluto fare e il tagliando che non mi hanno voluto fare liquidandomi dicendo che l'avevo presa da poco e che sicuramente lo aveva fatto la vecchia concessionaria, ma dove si è visto mai rifiutare un tagliando, a questo punto avevo capito che non ero più gradito. Insomma, tanti piccoli pezzi sono serviti a riempire il puzzle e a prendere la decisione, forse , l'unico sbaglio, ora a mente fredda, era quello di non comprarla proprio sin dall'inizio , o avrei dovuto tenere la vecchia R60,oppure andare direttamente sul GPL, e forse sarebbe stata la scelta giusta, risparmiando un casino di soldi........ma come si dice..............al cuore non si comanda, ma è stato un amore dove mi sono bruciato solo io. Ecco tutto.0 punti