Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/08/2024 in tutte le aree

  1. Buon ferragosto a tutti! 5 anni di Cooper SD ed ora siamo a quota 135.000 km, problemi ad oggi pochissimi, l'auto va sempre bene e sebbene qualche volta mi balena l'idea di sostituirla, ripenso che di mezzi così non ne rifanno più; inoltre, osservando l'attuale e triste panorama automobilistico rinsavisco in fretta, perciò la terrò ancora per un bel pò. Detto ciò, a metà Giugno ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio automatico traendone un ottimo beneficio con una fluidità di cambiata migliore rispetto a prima. Lascio una foto dell'ottimo raduno svolto in Franciacorta ad inizio Giugno (ogni tanto riesco a partecipare a qualcuno ).
    2 punti
  2. Durante il Goodwood Festival of Speed 2021 è stata presentata una MINI da 419 CV con il motore V8 da 419 CV della M3 E92. Un elaboratore ha deciso di esagerare e di donare alla MINI quattro cilindri in più, ecco quindi la Vini, realizzata dall’azienda Powerflex. Gli ingegneri dell’officina britannica hanno impiegato ben quattro anni per realizzare questo proiettile basato sulla MINI Cooper S R56. Questa MINI ha un look complessivamente sobrio. I cerchi in lega color oro, i passaruota allargate e lo spoiler più grande danno certamente più sportività, ma non lasciano immaginare che sotto al cofano ci sia un mostro a 8 cilindri. La “Vini”, infatti, è mossa dallo stesso motore 4.0L della BMW M3 E92 abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Per arrivare a questa trasformazione radicale, la MINI ha dovuto essere riprogettata dalla base. Parte del telaio, infatti, è ripresa dalla Subaru WRX STI e questa scelta è stata fondamentale per accogliere il nuovo powertrain. Oltre al telaio e al motore, anche gli interni sono stati stravolti. Powerflex ha rimosso il divanetto posteriore della MINI (tipo GP) e installato nuovi sedili sportivi firmati Cobra Motorsport con tanto di cinture di sicurezza a 4 punti e un cruscotto derivata dal motorsport. Quest’ultima e il volante sono realizzati interamente in fibra di carbonio e integrano una strumentazione racing. Complessivamente l’auto pesa poco più di 1.300 kg e utilizza pneumatici semislick Toyo Proxes R888R. La Powerflex non ha mai dichiarato ufficialmente il prezzo, le prestazioni o l’eventuale produzione in serie limitata della sua speciale Cooper S.
    1 punto
  3. Bellissima , che dire una Bomba che passa quasi inosservata , ovviamente non da noi che amiamo le MINI , per questa venderei anche una Moto , solo una pero' , ed è anche di uno dei miei colori preferiti ! Bravo Gabry per averci fatto conoscere questa Bellezza !
    1 punto
  4. Ciao @Alain confermo che e’ partita la FRM,centralina gestione luci ed utenze interne abitacolo quando stacchi e riattacchi la batteria,se non fai la procedura corretta 99/100 parte questa centralina se ti dovesse capitare di nuovo di dover staccare la batteria,stacca prima il polo Negativo (-) poi il Positivo (+) quando la ri colleghi fai la manovra inversa attacchi prima il polo Positivo (+) e poi il Negativo (-) questo per evitare che arrivino i picchi di tensione alle centraline e mandarle in crisi,come nel tuo caso se poi come me,la MINI la usi salturiamente,ti consiglio anzi che staccare e attaccare sempre il polo Negativo (-) compri un buon mantenitore di carica e la lasci attaccata sotto mantenitore in modo di aver la batteria sempre carica.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...