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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/10/2022 in tutte le aree

  1. Ciao Ministi, dopo anni di Cooper S R53 ed R56 e come ultima una splendida JCW F56, tocca salutarci. Per esigenze di spazio un paio di mesi fa ho lasciato andare via con immenso dispiacere la mia amata JCW. La cosa che mi consola è che è stata acquistata da un ragazzo che è un vero appassionato, patito del marchio e di auto. Io sono passato ad M135i, nuova di pacca, tutta nera. Una vera belva. Continuerò a seguirvi nelle retrovie, se non vi dispiace, e spero un giorno di ricomprarmi ancora una piccola MINI bomba.
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  2. l'importante è che ti sei ripreso,poi la forma fisica si riprende un po per volta
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  3. Ben tornato . Io giovedì riprendo a lavorare, finalmente.
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  4. Un bel centrale libero e passa la paura
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  5. Grazie davvero!! Ho sempre cercato di rispondere e di aiutare solo se avevo la certezza di quello che scrivevo, non per sentito dire dall'amico dell'amico. E penso che l'educazione a prescindere deve essere la base di ogni rapporto umano che sia un forum o che sia una conversazione fisica. La passione per le auto ce l'ho nel sangue ed è un affare di famiglia quindi vi seguirò stanne certo
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  6. Ciao e grazie davvero per averci onorato della tua preziosa esperienza (nego quello che sto per scrivere per non attirarmi antipatie ma sei uno di quelli che seguivo più volentieri proprio per questo motivo, oltre all'educazione che vale doppio) e anche per questo ti dico di non stare troppo nelle retrovie ma di palesarti ogni tanto anche solo per un saluto, chi è di famiglia non si allontana mai completamente! A rileggerci presto dunque, e complimenti per quella schifezza nera che hai acquistato dopo ma che tanto è più brutta ...
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  7. Aggiornamento: da un mesetto, post tagliando dei 40.000 km tondi tondi, ho sostituito i 4 dischi con dei Brembo Xtra, relative pastiglie, tubi in treccia e olio dell'impianto. Il miglioramento è palese, mordente che attacca subito e frenata più cattiva e sicura...proprio ciò che ci voleva per cercare di metter mano alla pessima frenata da impianto stock.
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  8. Dispiace sempre, alle auto ci si affeziona da appassionati...ma sicuramente già che va in buone mani ti consolerà e sopratutto hai preso una degna erede, bravo e bella! O.T.: sarò controcorrente, ma a me la serie 1 ha proprio iniziato a piacere dalla nuova serie F40, mi piace tantissimo. Unica pecca che la M135i si merità più voce di quella che purtroppo gli hanno dato (OPF e palle varie).
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  9. Ciao @Teo_S, buon proseguimento. Fai partecipare il nuovo proprietario al Forum, parleremo bene di te e della tua MINI
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  10. Per i consigli sugli acquisti NON CI SONO LIMITI. Per quanto, NOI proveremo a darti il ns parere spassionato.
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  11. Ciao a tutti! Ho una F56 Cooper, l'assetto già cosi di serie con i cerchi da 17" è bello duro e mi piace, però mi piacerebbe migliorarlo ulteriormente, rendendolo ancora più kart, confrontando l ETK della F56 Cooper e della F56 JCW ho visto che montano le stesse molle, cambiano i codici degli ammortizzatori, la barra antirollio anteriore è uguale, ma cambia quella dietro(forse di diametro più grosso?) volevo chiedervi, dato che non voglio cambiare le molle perché gratto sotto spesso, se cambiassi solo la barra antirollio dietro installando la JCW, avrei dei miglioramenti? ne vale la pena la spesa? dato che rispetto a un kit barre che vendono, questa qui si può anche trovare come ricambio usato a un buon prezzo? Grazie.
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  12. Ma neanche tantissima con la Mercedes. Sicuramente la uso di più della Mini. Domani visita al San Raffaele e vediamo se le mie impressioni di miglioramento sono vere.
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  13. 05.09.61 ... 61 anni, quasi tutti buoni.
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  14. Dai @Vam in bocca al lupo...sei al 70% hai già fatto tanta strada (con la Mercedes però ) siamo tutti sulla strada con te
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  15. Ciao. Cognome ed indirizzo . Grazie
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  16. Provvedo subito. Non ho capito bene cosa manca..... ma vediamo se ci prendo
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  17. Diciamo che sono al 70%. Ancora devo guarire del tutto, ma ci vuole molta pazienza.
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  18. Prova a sentire Prz Performance, mi pare ne abbia già fatte parecchie di M135.
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  19. Condivido: non avere fretta
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  20. un saluto affettuoso e complimenti per la nuova auto,a me la serie 1 mi piace un casino,ancora complimenti
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  21. Avessi potuto sarei rientrato anche prima, ma non ero ancora a posto. Ora non sono proprio al Top, ma si può tentare.
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  22. Ciao, guarda se riesci a girarmela anche in privato mi faresti un favore. Ho paura però che solo il terminale non so quanta differenza faccia. Mi sa che bisogna intervenire su OPF e silenziatori vari per avere un sound decente.
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  23. Si vero, si meriterebbe un bel diretto. Da quanto ho letto in giro la mia versione dovrebbe avere l'OPF nel downpipe e il centrale con un catalizzatore ed un silenziatore. E' elettrica praticamente
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  24. Terminalino diretto (sul forum BMW seguivo una discussione e c'erano già stati vari possessori che hanno effettuato l'upgrade, se ti serve chiedi che ti giro la discussione)
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  25. La bianca imho potrebbe essere la migliore, il kit aero e il kit motore jcw sono un bel plus. Peccato solo non abbia i comandi al volante e lo scarico non è il jcw originale. La seconda non è male, la terza ha qualcosa che non convince, oltre a un cerchio totalmente grattato. L'ultima è una lci, quindi con il motore più affidabile, ma è automatica, quindi per me è scartata a priori. Tra le 4, anche se il colore non mi fa impazzire, per come sono io valuterei senza dubbio la bianca.
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  26. Ti ringrazio. Guarda scendere da una JCW pre OPF con scarico Pro e salire sulla M135 con OPF è stato un trauma. La macchina sembra perennemente spenta, si sente solo il sibilo del turbo e basta E' davvero una tristezza.
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  27. Glielo dico, mi farebbe molto piacere se partecipasse!!
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  28. Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-16v-benzina-nero-52bfcc77-0c80-4db4-87d7-5209bb88c779?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 8.500,- Chilometraggio: 117.000 km Anno: 04/2007 questa era la prima che poi ho bocciato dato che era la peggio votata tra motore da 174cv e anno di produzione Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-cooper-s-184cv-benzina-nero-2528e631-a322-485d-91b3-22d9692b031f?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 9.700,- Chilometraggio: 112.000 km Anno: 05/2010 questa era la prima alternativa essendo il modello da 184cv continuo in un nuovo post
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  29. Andrebbe vista di persona, ovviamente. Prezzo altino, visto le premesse. Da verificare: omologazione vetri oscurati (mi sembrano molto scuri), omologazione scarico posteriore (i finalini mi sembrano troppo pronunciati). Volante piuttosto consumato, come i fianchetti dei sedili in pelle. Manca il cruise control e i comandi al volante per radio e bluetooth. Carrozzeria e cerchi OK come modello, JCW non factory ma non facile da trovare, gomme mi sembrano ancora buone. Il motore è "troppo pulito" andrebbe provata per capire se ci sono trafilaggi a vista. Cornici fari in tinta, a me piacciono ma ad altri no. Interni con alcune parti in carbonio (pellicola forse ?). Imperiale (tetto interno) black OK - terza aletta laterale OK. I fondini degli strumenti invece non mi fanno impazzire, sono poco leggibili (IMHO) Fari anteriori black (completi), non mi ispirano molto, e sono un invito alle fdo a controllare l'auto...
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  30. Ciao Teo! Complimenti! Hai preso un gran mezzo
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  31. Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-john-cooper-works-MINI-cooper-s-jcw-impeccabile-jonh-cooper-works-benzina-beige-5c6f8cf4-b6a5-4fc9-947a-632b2fb97681?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 10.000,- Chilometraggio: 130.000 km Anno: 12/2007
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  32. Se non altro ti sei risparmiato un po' di pioggia.
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  33. Già che ti trovi a sistemare il circuito di raffreddamento, controlla anche che la ventola di raffreddamento si accenda a 105 gradi. Spesso la resistenza della prima velocità si brucia e in molti ci hanno rimesso la testata...!
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  34. Purtroppo quel motore, che spinge davvero forte, ha il problema del consumo olio smisurato. I 175CV sono i primi ad averlo avuto, poi anche il successivo 184CV ne ha iniziato a patire. E anche il modello con meno cavalli ha avuto casi di consumo olio motore. Le JCW ne hanno risentito meno, ma purtroppo nemmeno loro sono esenti al 100%. Motore rifatto per bene, non in BMW e potresti trovare qualcosa di decente. Considera che auto di oltre 10y non sempre sono una buona cosa. Di quale budget stiamo parlando ?
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  36. Kit evo che io sappia non è mai esistito.
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  37. Benvenuto Augusto, bel regalo che ti sei fatto!
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  38. Riparazione molla cambio automatico steptronic MINI serie F Nel file (in tedesco) le istruzioni descrittive e grafiche (foto) dell'intervento. Trovato sul forum tedesco mini-f56-forum.de Fix Mini F5x 420106_v2_210824_112643.pdf Un GRAZIE all'autore del video (trovato su internet)
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  39. Ciao benvenuta a te e alla tua MINI. Qui solo la presentazione (mancante), le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la gradita collaborazione.
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  40. si potrebbe valutare il fatto di wrapparla di nero così da farla bella cattiva.
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  41. Come si può rimandare un compleanno organizzato da altri?
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