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un saluto a tutti ! mi chiamo luca e sono di cesena da pochi giorni in possesso di una per me fantastica mini jcw r56 ancora non ho avuto modo di testarla per bene ma gia ne sono entusiasta per ora le ho modificato solo la colorazione dei cerchi in tinta neri e montato le luci diurne drl che sono spettacolari in piu montate da solo ancora piu soddisfazione... saluti luca1 punto
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Ciao a tutti ! Mi chiamo Gabriele e sono un ragazzo di 19 anni, vengo da Torino e ho deciso di avvicinarmi a questo magnifico mondo delle Mini perchè sono rimasto affascinato dalle linee dal motore dal sound, insomma mi piace tantissimo la Mini! La mia mini (naturalmente di 3° mano ahah) é una mini cooper s r53 del 2006. Un piccolo ringraziamento ai gestori del sito per dare l'opportunità anche a un novizio come me di imparare qualcosa in più sulla mia macchina ! Ciaooo1 punto
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4 precisi compreso filtro , l'ho fatto 5000k fa' è ancora è sul livello ottimale ... Olio mobil 1 new life 0/40 Domanda ... Visto che fra 2/3 mila km devo portarla per il tagliando in bmw .. Mi faranno cambio olio , secondo voi devo accettare che mi mettano la morchia pura 10/60 oppure posso impuntarmi che mi mettano uno 0/40 bmw .. Il 5/30 castrol in estate mi sembra un po volatile ... Anche se come mi dissero tempo fa' loro devono rispettare le indicazioni della casa madre altrimenti ciao best 4 ... e mi ha fatto capire che metteranno il 10/60 ...1 punto
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mi dispiace ma io non potrei mai avere una macchina total black ,la mia pignolerei mi distruggerebbe :post-8-1120393901:1 punto
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Io non richiedo intervalli lunghi tra un tagliando ed un altro ... quindi la colpa non è mia! Diciamo pure che essendo i vari 320d 330d & Co. (unitamente alle Porsche 911, Cayenne, Macan ecc.) intestati ad "onestissime" aziende - le stesse le cambiano dopo 2 anni circa e guardano al fatto che i tagliandi siano ben diluiti. Chi "ama" e prova a capire le auto comprende bene che lubrificanti che durano 30 mila km senza perdere nessuna delle loro proprietà semplicemente non esistono. Poi se vogliamo farci prendere in giro e credere che perché un litro d'olio costa 30 euro sia "invincibile" procediamo pure. Chi vi parla è semplicemente un fesso come tanti altri che nel corso degli anni si è però "affinato" su certe cose. Un po' come i tagliandi della casa ... obbligatori finchè l'auto è in garanzia poi non è detto che non esistano bravi meccanici fuori dalle officine della casa.1 punto
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ma dai raga... non è vero... state dicendo che un marchio come BMW e Mercedes che fanno dell'affidabilità il cavallo di battaglia, fanno tagliandi smisurati apposta per rompere i motori a 70.000 km? ma state scherzando.. non venderebbero più una mazza, poi uno è libero di pensarla come vuole, ovvio che una manutenzione più accurata non può che far bene. invece per i tagliandi PREPAGATI sono un furto legalizzato... se io PRE pago qualcosa DEVo poter usufruire del servizio, se no non è un service prepagato... pago in anticipo un filtro che non metterò perchè non è indicato nel CDB allora dammi il filtro che me lo monto io!!! ma che cavolo... è pagato in anticipo!! fanno uno sconto SOLO perchè prendono i soldi prima di effettuare il servizio, mica ti regalano nulla.. ovvio che se pago il service 250€ non posso portare la macchina ogni 8.000/10.000 km a fare il cambio olio... se no faccio 5 tagliandi e non avrebbe senso fare questo pacchetto..1 punto
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Allora mi auto-reputo un "esperto dei tagliandi in Mini BMW" ... alla luce di ciò a me fanno fare (a Macerata) quasi quello che voglio ... basta pagare! Anzitutto - salvo diversi accordi con l'officina - il pack 3 anni o 50.000 km (che ho preso pure io in aftermarket a 345 euro anziché a 250 euro quanto sarebbe costato se avessi ordinato l'auto nuova) NON ti lascia la possibilità di decidere quando fare i tagliandi. Il che "tradotto" significa che un tagliando lo fai a 25 mila e l'altro a 50 mila. Una simile "prassi" può essere forse (e lo sottolineo) adatta ai soli motori turbodiesel. Fate lo stesso su un motore a benzina (magari pure turbo) e poi intaserete il forum di bestemmie per i motori che si sfasciano a 60/70 ed 80 mila km (se siete fortunati). Io personalmente cambio olio (anche sul turbodiesel) ogni 15 mila km ... farò questa "operazione periodica" in BMW fintanto che l'auto è in garanzia (pagando profumatamente) ... terminata la stessa lo farò da un meccanico bravo e/o autorizzato. Resto nuovamente "basito" dalla gradazione dell'olio usato x i motori a benzina ... lo 0-30 ... ma pare che in BMW proprio non abbiamo imparato. Resto invece stupefatto a metà per il prezzo ... altino è dir poco ... per l'operazione nel suo complesso ... specie poi se penso al filtrino da 90 euro!1 punto
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Ciao, io non ho i sedili in pelle però ieri ho preso questo coprisedile per quando la porto in officina o quando devo fare qualche lavoretto sporco. http://www.amazon.it/gp/product/B00ETMXKMU?ref_=pe_386201_41597321_TE_item Ma anche io non terrei mai il coprisedile fisso; soprattutto sui sedili in pelle. Ma ti capisco, anche io sono un po' fissato ed è per questo che mi sono tenuto alla larga dai sedili in pelle.. Bellissimi ma poi.. È un po' come mettere il parquet in tutta la casa.. Devi sapere a cosa vai in contro.. e io lo so bene :\1 punto
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☺ controllate bene perché a me in due concessionarie hanno detto no, in più la mia compagna (che ha lavorato in Mercedes) mi spiegava che funziona così... se non fai i km richiesti non passano il tagliando, io per scrupolo leggerei il contratto1 punto
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a me hanno spiegato che anche se non arrivi al check il cambio olio te lo fanno lo stesso ovviamente fino ad un massimo di 50mila km oppure 4 anni...... comunque penso che ci sia scritto da qualche parte come funziona...1 punto
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meglio così!ma una macchina tenuta in questo modo non la comprerei mai, manco se me la regalassero perché ho visto i problemi che danno poi! passi su un diesel ma un benzina è tutta un altra cosa e qui stiamo parlando di benzina micth! in tutti i casi il pc di bordo di solito da a 20000-25000 e raro che sia oltre1 punto
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No, è un'altra cosa. Il my sono delle piccole cose, il rest è una cosa più corposa e riguarda anche l'estetica.1 punto
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Avrebbe risparmiato ma ............ 26 € al litro d'olio non sono pochissimi (ma ci può stare, su piazza si trova dai 10 ai 20 € circa) :post-8-1120395187: Ma BEN 90 (n-o-v-a-n-t-a) € per il fitro abitacolo mi pare una rapina senza mano armata ..... e in giro (forse perché auto molto recente) non costa molto meno .... :cagar: (min 80 € circa)1 punto
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peccato che non sei socio........altrimenti avresti avuto il 30% e peccato che non hai fatto la convezione iniziale quella della 250 euro.. penso che avresti risparmiato :blush:1 punto
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Cippy mi spiace ma il divano di mia nonna brilla ancora dopo 30 anni!!! E ancora devi pregare per potertici sedere per 10 Min (poi si sforma) beh cmq conosco gente che non esce con la Macchina quando piove...1 punto
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Qui dentro è pieno di maniaci, ma, perdona la franchezza, qui si esagera. Se hai così paura di rovinare l'auto finisci per non godertela. Sinceramente, a che pro avere dei sedili in pelle se poi li copri e non li vedi mai? Il bello è vederli e toccarli. Mi sembra le nonne che avevano il divano bello e poi lo coprivano con delle cose orribili per non rovinarlo. Alla fine ti trovavi un divano usato che non hai mai goduto, e magari lo stesso rovinato perchè ci si sedeva sopra lo stesso.1 punto
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Occhio alla JCW... Provata per una manciata di km al raduno di San Marino... Sapete quanto sono stato critico sulla f56S... Questa invece mi ha dato un'impressione diversa, che non mi aspettavo. Mi riservo di scrivere le mie impressioni dopo un test più serio che farò a breve dal mio conce1 punto
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il fumo blu sono le fasce non l' olio quando brucia olio fuma bianco,lo visto proprio sabato a pranzo nella macchina fusa di un mio amico Se ne era già parlato se non sbaglio…portala in Bmw appena puoi comunque!1 punto