Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate.
Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità.
Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche.
Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv.
L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante.
PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”.
In bocca al lupo e facci sapè :)