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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/06/2014 in tutte le aree

  1. ecco per la mia gioia.....ecco la SD :) cosi...se nn potrò permettermi i consumi del benzina...avrò i consumi di un diesel :D olè....
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  2. Salve ragazzi, La mia One D del 2005 aveva già installato di serie il pulsante del computer di bordo posto sulla levetta degli indicatori direzionali (parlo delle funzioni visibili sul contagiri) che però permetteva di passare solo da velocità istantanea a temperatura esterna. Documentandomi ho scoperto che alcune mini uscivano sprovviste di tale kit composto da levetta, pulsante, sensore temperatura e ovvia cavetteria per cui è necessario acquistarlo come optional e poi codificarlo. Per chi invece come me ha già il kit montato ma può solo visualizzare velocità e temperatura è possibile abilitare le altre funzioni (velocità media, km rimasti prima del rifornimento, consumo istantaneo, consumo medio) tramite opportuna codifica da eseguire via presa OBDII utilizzando i software adatti (DIS o SSS PROGMAN). Mi sono informato alla BMW Roma, e il costo per abilitare tali funzioni è di circa 120 euro. Considerando che sono un ingegnere informatico sono quindi tornato a casa con il prurito alle mani dicendomi... Ma ti pare che per 3 click mi tocca spendere 120 euro? e infatti... 1) ho acquistato da cable-shack il cavo adattatore OBD2 -> USB comprensivo di DVD con i software necessari. La spedizione dalla Gran Bretagna è arrivata a Roma in circa 20 giorni. 2) Ho formattato e creato un'installazione di Windows 7 ad hoc sul mio portatile, installando tutto il software necessario 3) Con il cavo ho ricevuto la versione v57 del DIS, (in cui è disabilitata la programmazione) per cui sono stato costretto ad utilizzare SSS progman. 4) Dal progman ho selezionato R53 -> Retrofits -> BC 5) Staccato la batteria per 10 secondi e ricollegata Spesa totale 56 euro per il cavo ed il software. Ci tengo a condividere con il forum la mia esperienza visto che mi è costata un pò di ricerche e proprio ieri sono riuscito nel portare a compimento il mio scopo. Nei prossimi giorni aggiornerò la guida inserendo link e file utili e scendendo maggiormente nei dettagli step-by-step.
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  3. come da regolamento ti invito nuovamente a completare correttamente i tuoi dati personali. Saranno visibili solo a te, ai mod edagli admin. grazie.
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  4. Quoto e aggiungo: l'appeal è quello di Cooper S, le prestazioni no. Chiaro che i puristi diranno che una sportiva DEVE essere a benzina RON98+, son d,accordissimo,ma se la devi usare tutti i giorni e devi macinare km penso che la SD è la macchina che ti renda felice sia alla guida sia al benzinaio. Diciamo che S e SD, come già scritto nel forum, sono due concetti differenti, devi solo capire quello che è meglio per te.
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  5. In un mondo reale e pratico confermo ciò che tu dici: vince la SD ... anche perchè non è che tutte le volte che partiamo al semaforo facciamo lo sparo 0-100 nei 6.9 sec. della F56 S in luogo dei magari 7.x "stimati" della SD. Probabilmente in un ipotetico "rolling" in 5^ o 6^ marcia da 70 all'ora la SD gli va anche via alla S per via della coppia maggiore - oltre a restare il fatto che una diesel consuma comunque meno (anche abbastanza di meno). Ciò posto tocca considerare che la mini si compra spesse volte più x passione che x avere una vettura che consuma poco e va forte ... dunque di diesel (cooper D e SD) ne venderanno tante ma secondo me anche le vendite dei proppulsori a benzina non saranno in così grande declino. Nelle more di una prova definitiva delle varie versioni - ad oggi ogni versione è più prestazionale delle precedenti r56. La Cooper è migliorata in maniera sensibile rispetto alla vecchia aspirata e certamente ben oltre i pochi cv aggiunti x via del turbo - la S è lievemente migliorata (ma a fronte di una cubatura più consistente), la SD farà registrare un altro miglioramento "radicale" in termini di numeri un po come la cooper benzina. Stiamo a vedere.
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  6. Iniziamo dallo Step 1 ossia dove reperire il materiale, cercando su ebay la seguente dicitura: BMW USB + OBD Diagnostic Cable set UK GT1 Ediabas Inpa DIS SSS Code Reader Dovreste riuscire a trovare il cavo che ho acquistato (evito di mettere i link in quanto il mio scopo non è di pubblicizzare nessuno ma solo indicare il materiale che io ho utilizzato). Dopo circa 20 giorni ho ricevuto a casa sia il cavo adattatore OBD2 -> USB che un dvd dual layer contenente i seguenti software: TIS (technical information System) BMWTools V1.07 (Including NCS Expert winKFP tool32 NFS) DIS V57 SSS PROGMAN V32 (Coding & Programming) FTDI USB cable drivers Il tutto è arrivato corredato da una guida semplicissima e che suggerisce passo passo come installare i software che vi interessano. Personalmente ho installato il tutto su un'installazione pulita di windows 7 a 32 bit da me creata appositamente per le codifiche.
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  7. io voglio semplicemente arrangiarmi a far tutto, eventuale diagnosi col dis, e sbloccare quello che si può sbloccare!
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  8. Troppo gentile grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  9. in pratica ti ciucciano 105 euro per una versione software differente.... niente male!
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  10. No, io sono uno di quelli che pensa che lo xenon abbia senso solo della gradazione originale di 4200 o al massimo 5000°K. Il colore azzurrato è quello dei kit cinesi che diminuisce la percezione di visibilità. Le comuni alogene possono avere una colorazione che si avvicina a quella degli xenon grazie alla colorazione artificiale del bulbo, ma nessuna di loro può competere quanto a lumen. Quel colore giallo porta i gradi kelvin sotto quota 3000 cioè sotto a qualsiasi lampada alogena tradizionale, alterando la percezione dei colori e della profondità. Senza contare che c'è il ritiro della carta di circolazione.
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  11. Già solo per il fatto che carburatori per il kit aem aveva rullato esattamente l'incremento che dichiarano, ho detto tutto. Magari non mappano neanche male, di certo il loro banco è molto ottimista.
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  12. Mah, io aspetto che facciano la versione "DUNA"
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  13. tanto per dire tutto quello che si può dire sul discorso coppia, aggiungo che bisogna considerare che il valore in se della coppia non è indicativo di come va la macchina Questo perchè bisogna anche considerare che le macchine diesel hanno le marce molto più lunghe dei benzina. Altrimenti non potrebbero fare velocità simili con 2000 giri di motore in meno. quindi, conta la coppia alla ruota, non al motore. E' vero che i diesel ne hanno di più, ma la differenza è minore dei dati tecnici che vengono propinati sulle schede delle vetture.
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  14. Si la mia era una domanda generica x parlare di questo argomento se ho sbagliato nell impostare chiedo venia... Grazie
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  15. Vabbè io non so dove può trovarli ma serve rispondere così?
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  16. esatto..pienamente d'accordo con mini bull..per quanto riguarda silverboy..lo stesso discorso può essere fatto con la 5..se hai solo 4 marce + la 5 quest'ultima ti fa risparmiare carburante perchè abbassa il n. di giri..ma se con la 5 vai a 6000 giri..non abbassi un bel nulla..
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