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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 26/03/2014 in tutte le aree

  1. Difatti di A1 non ne vendono ed ora continuano a proporle a km0 con già ottime dotazioni di serie. La stessa fine che farà la Mini in Italia dato che di soldi ce ne sono sempre meno. Poi se c'è qualche folle che ancora spende 35.000€ per un'utilitaria, buon per lui. Io quando sono andato a vedere questa nuova Mini sono rimasto proprio deluso, non mi ha suscitato nessuna emozione come nelle precedenti. Ci sono troppe cose che non mi piacciono: dal design esterno, a quello interno, dai motori per finire con i prezzi. Non ha nulla di "british" se non il luogo di produzione. E' inutile continuare a dire che la si critica troppo. Siamo tutti consumatori ed ognuno ha uno spirito critico. E per spendere 30.000€ di una Mini Cooper S, preferisco comprare allora una Golf GTI dato che anche il go-kart feeling non esiste più. La Mia R56S Chili nuova veniva 28.000€ di listino. L'ho comprata usata, ma se l'avessi comprata nuova, per me, non valeva più di 22.000 €. Questa sarà altrettanto. Non basta mettere il Mini Connected o delle plastiche migliori per far assumere "allure" ad un auto. Qua siamo nel perfetto esempio di economie di scala e marketing brillante. Altro che tecnica e tecnologia.
    2 punti
  2. Gomme montate al posto delle invernali run flat BRIDGESTONE BLIZZAK LM 25, precedenti estive: Michelin premacy hp run flat entrambe su cerchio da 16 Le gomme le ho usate per poco più di 1000 km, quindi è il parere iniziale, a gomme nuove, man mano che si consumeranno, aggiornerò le mie impressioni Sono marchiate tutte e quattro prima settimana 2014, quindi gomme "appena fabbricate" segno che sono gomme molto vendute, che non fanno in tempo a rimanere in giacenza nei magazzini, la tenuta su bagnato è ottima, ho avuto modo di percorrere una cinquantina di km sotto la pioggia, ho preso volutamente qualche pozzanghera per provare la tenuta all'acqua planing, a 100 km/h il comportamento è stato ineccepibile, le condizioni del traffico non mi hanno permesso di aumentare la velocità per testarle ulteriormente, ma la sensazione è stata ottima! sull'asciutto, il mio modesto diesel 75 cv, non può in nessun modo mettere in crisi queste gomme andando a cercare sovrasterzo, la tenuta laterale, è ottima! paragonate alle run flat, sono meno reattive, pur non avendo spalle cedevoli, non sono nemmeno eccessivamente rigide, si percepisce esattamente che la gomma stà lavorando e pur non essendo riuscito a trovarne il limite, sono il tipo di gomme, che non perderanno mai aderenza all'improvviso senza dare segni di essere prossime al limite. Il confort di marcia è stata una piacevole sorpresa, sapevo che avrei trovato una differenza con le run flat, ma passando da 16 a 17 pollici, non mi aspettavo un così netto miglioramento, questi pneumatici filtrano l'asfalto rovinato in maniera perfetta, gli avvallamenti e le sconnessioni sono molto meno fastidiosi, la guida è notevolmente più piacevole, obiettivamente a pneumatici con questa altezza di spalla, rinforzata oltretutto, direi che proprio non si può chiedere di meglio.Molto silenziose, fino a 110-120 km/h, non riesco a distinguere rumore di rotolamento, il 4 cilindri john deere della one D lo copre completamente, oltre è appena avvertibile, la prova è il kit vivavoce parrot, solitamente al massimo, ora nemmeno a metà volume Il consumo di gasolio è stato migliore rispetto al precendente pieno con le invernali da 16 pollici in classe F la media di solito è (4,9-5,2),con le nexen, pur avendo tirato per qualche km per provarne il comportamento, 4,7 litri per 100 km come consumo medio e 1050 km percorsi per arrivare alla spia della riserva accesa da pochi km velocità media 55 km/h, la stessa identica di sempre sul pieno, quindi, con le 205/45 R17 in classe energetica C, contro le michelin pilot premacy 195/55 R16 in classe E, da quello che dice il serbatoio, si equivalgono, ovviamente è solo il primo pieno,azzero ad ogni pieno e mi tengo gli scontrini con i litri erogati, quindi... verificherò! 75 cv e cerchi da 17...? A pensarci bene sarebbe come un nano dotato quanto Rocco Siffredi eppure il passaggio è stato senza effetti collaterali, non noto perdite rilevanti e clamorose di prestazioni, l'impronta a terra delle mie bridgestone invernali è superiore a quanto riportato sul fianco del pneumatico, di fatto andavo in giro con 203 mm reali di pneumatico (ed infatti non ho mai fatto meglio di 4,9 litri per 100km di media sul pieno fino alla riserva), messi uno di fronte all'altro, hanno la stessa identica impronta a terra, ma il nuovo è più leggero, i mak fever 5R, mi sono sembrati pesanti praticamente quanto gli originali da 16. Non ho pesato, ma lo farò, a meno di non sbagliarmi clamorosamente, tra ruote da originali 16 con run flat 195/55 e ruote da mak aftermarket da 17 con 205/45 normali, la differenza di peso è davvero minima voti sui primi 1000 Km tenuta e frenata su bagnato: 8 tenuta e frenata su asciutto: 8 confort di marcia e silenziosità: 10 durata: ?? troppi pochi km per farmi un'idea giudizio complessivo: 9 naturalmente ci sono anche difetti riscontrati: vibrazione a 75 km/h, sicuramente una ruota anteriore è sbilanciata, poco al di sopra e poco al di sotto di questa velocità la vibrazione sparisce, già successo con altre gomme nuove, riportate a far bilanciare, dopo qualche centinaio di km ed il problema non è mai più ricomparso, i primi 600 km con queste gomme li ho fatti a 2,4 Bar di pressione,portate con il mio manometro a 2,2 Bar (dovrebbero essere 2,1 reali) mi sono sembrate più performanti e ancora più confortevoli Conclusioni: Ho avuto di meglio? SI, (ma non sulla mini) e quel meglio, mi è costato il 50% in più e mi è durato poco più di 10 mila km,migliore solo su asciutto, su bagnato non valeva nulla, mentre su bagnato, ho avuto delle uniroyal che andavano meglio sull'acqua che sull'asciutto, per il resto rumorose e di spalla morbida, queste nexen, per ora, da quel che posso ricordare dei precedenti pneumatici, sono senza dubbio tra i migliori "compromessi" (asciutto/bagnato guida sportiva/confort di marcia) che ho avuto modo di avere sulle auto possedute In realtà ,apprezzo questi pneumatici perchè sono davvero molto meglio di quanto mi aspettavo, se mi fossi aspettato un Pzero in versioni economica ne sarei rimasto parzialmente deluso, sapevo benissimo che non sono il meglio che offre il mercato, ma onestamente, su di una Mini One D da 75 cv, ha senso montarci delle Yokohama Neova? Ho avuto già gomme coreane su di un'altra auto (khumo),estive ed invernali, erano sicuramente valide, nulla di eccezionale, ma in situazioni pericolose mi hanno fatto tornare sano e salvo a casa, queste nexen sono di fascia decisamente superiore rispetto al prezzo speso, 1000 km sono pochi, ma il buongiorno,solitamente... si vede dal mattino! queste non sono certo "tire of the year", anche se l'estetica farebbe pensare ad una sportiva, è in realtà una gomma che a me sembra la miglior via di mezzo tra turistica e sportiva o meglio, una gomma sportiva ma assolutamente non estrema,più votata al confort che alla tenuta estrema, forzando per quanto mi permette il mio trattorino, non ho avuto reazioni strane o perdita di aderenza, di frottole sulle gomme economiche se ne sentono e leggono di tutti i generi, qualcosa di verò c'è, ma la realtà è che gli asiatici stanno crescendo e la qualità stà diventando elevata, non ci si può nascondere dietro un dito ed ignorare questi brand, meritano il beneficio del dubbio ed una prova ho speso 380 euro, prezzo che comprando on line e facendo montare da un gommista convenzionato può scendere tranquillamente di 50 e più euro, ma onestamente ho preferito la comodità di ordinare e pagare a lavoro finito e nel prezzo mi sono state bilanciate anche le ruote da 16 con le invernali (spero non ad cazzum come queste nexen!) Gomme altamente consigliate a chi guida "allegro ma non troppo" e cerca maggior confort di marcia con ruote da 17 pollici togliendo le run flat, con l'aumentare dei km, aggiornerò! senza risparmiare critiche se dovessero darmi problemi, anche solo di bilanciatura (ovviamente me le farei cambiare!) (ho comprato on line anche un kit fix e go da 200 ml,non avendo più le RF ma questo spero di non recensirlo mai o perlomeno il più tardi possibile!)
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  3. Questi progettano e costruiscono le auto e poi dopo la presentazione già modificano la produzione per presunti difetti (quella della rumorosità potrebbe benissimo essere una scusa). Son cose che in fase di test e collaudo saltano sempre fuori ma, come al solito, si vuol far fare i collaudi finali al consumatore per risparmiare tempo e denaro. Poi se i problemi son gravi (penale) si ritira anche l'auto (vedi Porsche GT3), altrimenti continuano a far finta di nulla. Sempre più scandalizzato dall'atteggiamento di BMW. Per fortuna me ne starò alla larga fin dalla prossima auto.
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  4. A me sembra che molte persone qua dentro debbano levarsi il prosciutto davanti agli occhi prima di essere un minimo razionali.
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  5. meno male che il meccanico ti ha dato l'ok!!
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  7. Forse per l'1% degli acquirenti....
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  9. Io magari potrei anche essere tra questi, perchè non è che mi fa schifo (del resto la r56 non mi piaceva, poi ne ho avute 2) ma non per questo non posso criticare bmw per quello che ha fatto. Sono sicuro che poi tirerei anche fuori i 2.000€ per il navi, perchè senza non mi piace, ma avrei di gran lunga preferito tenermeli per dei cerchi sportivi e un coilover serio, piuttosto che essere obbligato a spenderli per renderla bella internamente. Perchè parliamoci chiaro, quella del tachimetro non più centrale, è una bella furbata di bmw e del suo marketing.
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  10. Comunque senza fari led a parer mio è inguardabile, senza il navi pure e già sono 3/4000 euro di optional solo per renderla visivamente più accettabile, il resto dipende sempre dal portafoglio. Diaccio voleva semplicemente dire che per renderla presentabile devi sganciare a tutti i costi, l'eliminazione del padellone centrale a parer mio è stato un sacrilegio impressionante Quel contagiri/contachilometri o come lo volete chiamare sembra preso da qualche moto (magari BMW) e messo lì per caso Poi chi può spendere 40.000€ per una F56 S o JCW tanto di cappello, ognuno li spende come vuole logicamente, io mi orienterei su altro invece
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  11. Dall'album: Mini JCW

    Rodaggio finito + giornata bellissima
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  12. Trovo il paraurti del kit aero esagerato e poco armonioso, personalmente gradisco più la linea della cooper/d che della S (come la maggior parte dei ministi da quello che ho capito).
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  13. Devono essere cinquecentisti! Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
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  14. oppure sempre attorno ai 400 euro puoi comprare le hankook ventus v12 evo....
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