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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/06/2013 in tutte le aree

  1. Allora...sul TIS non c'è scritto un cacchio...quindi spiego al meglio che posso, poi al massimo fate domande... Dieselisti, aprite il cofano e levate la copertura motore. Rimuovete il filtro dell'aria, ovvero: allentate le fascetta a fianco della turbina, svitate le due viti poste sull'airbox, togliete il tubo di aspirazione e tirate verso l'alto il filtro. A questo punto, guardando "dietro" al motore, ovvero sotto al filtro dell'aria, vedrete un cilindro in alluminio con attaccati dei tubi del raffreddamento. Seguite questo cilindro verso destra e noterete una fascietta metallica che congiunge il cilindro in alluminio a...indovinate un po'...la valvola EGR marchiata Valeo. Staccate il connettore in testa alla valvola. Togliete la fascetta (senza romperla, è complicato aprirla e direi che è la cosa più rognosa di tutta l'operazione,. Potete guardare che nella zona c'è un'altra fascetta identica a quella ma messa in posizione tale da permettervi di vedere il funzionamento della stessa, dovrete fare leva e tirare). Tolta la fascetta, rimangono due viti a testa esagonale che tengono ancorata la EGR, toglietele e l'EGR viene via da sola. Pulitela!!! Io ho usato il Chillit Bang con candeggina...la cosa più potente che avevo in casa, spruzzatene una bella quantità, lasciate agire almeno 10 minuti e senza neanche sfregare l'EGR dovrebbe essere tornata lucida. Risciaquatela e asciugatela, poi procedete a rimontarla. Anche nel montaggio la cosa più ardua è sta fascetta del cazzo...abbiate pazienza...è solo questione di capirne il funzionamento. Ricordatevi di attaccare lo spinotto e bon...fatto!!!!!!!! :) Tempo richiesto: 30 minuti Difficoltà: Bassa...più che altro pazienza causa fascetta Se avete domande... :)
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  2. no ragzzi niente foto...ma se mi date tempo allego il file preso dal manuale di officina bmw (il TIS per intenderci) e una spiegazione mooolto dettagliata...vi accontentate? :)
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  3. La coppia del turbo il volumetrico se la sogna...così come il turbo se lo sogna un allungo così! r53, r56, mini per tutti i gusti :D
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  4. spendo molto più di te! sono LO scemo del villaggio!
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  5. Ciao ragazzi io domani nn so se posso venire.. Comunque Domenica 7 porto in pista la minella se qualcuno si vuole aggregare.. Magione turno 18-19 ;)
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  6. Siamo stati bene, bei club e bei mezzi esposti, cibo a volontà nonostante le cavallette ihih, anche il tempo ci è stato clemente!! una bella giornata, sopratutto se si sta con gl'amici è ancora meglip
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  7. Potrei esserci! Non è male come iniziativa.. Voi vi siete divertiti?
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  8. io se qualche bresciano ci va, ci vado volentieri, essendo a 50 km dal passo del Tonale, direi che è un'ottima occasione, :)
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  9. quoto kry il nuovo motore delle jcw sembra anche a me nn andare piu'... e sopratutto hanno eliminato lo sbuffo tipo pop-off....
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  10. Albert le considerazioni economiche le fai tu e soltanto tu. Dopo di ché, io posso solo dirti che se le considerazioni economiche "passano", allora non pensarci.. Non c'è nulla da discutere tra una one D e una S, ma proprio nulla. E se non ha i paraurti che non piacciono a te poco importa: ha la sostanza. Per i paraurti e le altre cose estetiche c'è sempre tempo, ma rendere una one D anche solo la metà di una S (non parlo solo di prestazioni pure...) è impossibile, senza considerare che una one d anche se va forte è una one d, una S invece è sempre una S. Se prendo una 500 normale e le ficco il motore dell'abarth è al pari di una abarth, ma non è la abarth.. Capisci cosa intendo? Quindi, i discorsi economici valutali tu. Per tutto il resto, non posso che consigliarti.. Anche perché parliamo del confronto tra un'auto e un'altra uguale col motore divertente e le prestazioni esaltate: se rientra tutto nel budget, non vedo cosa ci sia ancora da discutere... ;)
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  11. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
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  12. Un consiglio? Tieniti la d, ottimo compromesso prestazioni/consumi...
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  13. Volevo solo dirti che è cambiato il sistema assicurativo..non si assicura più un auto in base ai kw, ma in base alla cilindrata,io ho la s 192, mio padre la Fiesta 1.6 tdi 90cv, lui paga 350, con un'assicurazione base, io pagò 370 più 300 per la casco..non mini-casco..all'anno ovviamente..quindi tu per la one 1.6 pagheresti la stessa cifra o quasi, per la S...
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  14. albert se te la senti xk ti vuoi togliere lo sfizio come ho fatto io dopo un anno che avevo la one d non ci pensare vai li e prendila poi dio vede e provvede
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  15. Kavs ha fatto i cv col mio compressore ... :) Si ma stanno bene .. Non puoi immaginare quanto sia robusto..e utilizzi componenti ottime...anzi..non toccarlo ne smontarlo..metti la testa e via..
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  16. Comunque c'è una cosa che non capisco.... Ci facciamo le seghe sui consumi, su "no la S no perché mi costerebbe troppo mantenerla".. Ma poi in up uno spende più di quanto spenderebbe in benzina con la S... Quindi meglio una one bombardata, o una S a pari ma meno accessoriata (tra l'altro, se questa qua postata da albert è una S base....) Per me, con tutta la passione per rendere unica un'auto, nel paragone tra due auto di cui una è decisamente superiore all'altra, non ci sono alettoni e minigonne che tengono.. Poi vabbé, ognuno.. Ma se uno è solleticato dall'idea della S a discapito della one, per me può anche rinunciare a qualche cagatina in carbonio -almeno momentaneamente- per godersi un po di sostanza ;) imho, ovvio :)
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  17. e che ce lo chiedi pure?posta posta!
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  18. Albert d'accordo che l'estetica è importante, ma la S/JCW è un altro pianeta rispetto ad ogni altra mini, che non me ne voglia nessuno. Parliamo di un'auto che inizia a mettere la S maiuscola davanti la parola "Sportiva"... Quel motore, con quella erogazione, sommato a quel telaio e a quelle sospensioni, fa divertire come pochissime altre auto. Per l'estetica.. Molte cose le passi dalla tua -non ti conviene venderla bombardata di up: nessuno te la paga di più perché ha i cerchi fighi o il carbonio o il paraurti figo, te la pagano a prezzo di autoscout se non meno... è la crisi... - mentre molte altre le puoi sempre incrementare col tempo.. Capisco l'affezione alla tua, ma fidati che potrai affezionarti subito a questa ;) Per i Km valuta tu.. Se non è un problema per te spendere di più per il carburante, allora non ci pensare più e vatti a fare sta S.. Il colore è bello, al massimo se vuoi puoi sempre wrapparla prima o poi nel colore che preferisci tu.. Non te ne pentirai, se sei abituato ad una one ti sembrerà di stare su un'altra auto...
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  19. Sugli 11 km/l. In ogni caso devi pensarci bene, perchè una volta fatto non si torna indietro. Devi essere convinto al 100%, senò poi rischi di pentirtene.
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  20. Davi, non penso monti su r50...ma perchè non lo monti scusa?!
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  21. Cambiala al volo! Smonta le cose che hai e mettile sulla tua.....
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  22. secondo me devi solo valutare bene il fatto dei km che effettivamente non sono pochi, per il resto s tutta la vita, inutile girarci intorno, è quella che sognano e vorrebbero tutti! è vero alla tua ci hai lavorato molto, ci sei affezionato (complimenti tra l'altro, è messa giù davvero bene ) però la s è la s, anche tutta stock, secondo me nel momento che ti ci siedi sopra e l'accendi, dimentichi tutto. ovviamente è un parere personale ;) se si può io dico sempre di andare di s, si vive una volta sola :post-8-1120395257:
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  23. Io ho vi sto la tua dal vivo e ti dico che è veramente bella! Io non la cambierei
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  24. Massi, tu che eri interessato...si tratta di togliere due viti e una fascetta...poi ci dai attraverso le due aperture con dello sgrassante potente...tipo chillit o roba del genere (non avere pietà). Lasci agire una 20 di minuti, sciaqui poi asciughi bene...la rimonti e il gioco è fatto ;)
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  25. Eh non sono pochi... Comunque sia con il 184cv puoi farli senza troppi problemi ;)
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  26. cazz il sound del volumentrico è qualcosa i spettacolare...
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  27. non va un cazz!!!! ahahah spettacolooooo! :oleeeeee:
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  28. eh già....è qualcosa di inebriante quel suono....per me potrebbe anche fare i 100 all'ora a tutto gas...che comunque godrei per il rumore...
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  30. Il sound del compressore il turbo se lo sogna xD
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  31. Allora la luce di sfondo è a lampadina, quella invece dei tasti (sbrinatore posteriore, ecc..) non lo so per certo, ma credo sia a led.
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