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wow, un cerchio mai visto, che fantasia.... hahahaha :lol2:2 punti
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lascia perdere..... partita persa..... fa parte delle caratteristiche della mini :lol2: consiglio: pigliati uno scarico che fa bùrdell e abbassa il finestrino.... vedrai che non sentirai nessun scricchiolio e grazie al sound godrai come un fagiano.... :lol2:1 punto
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maledetto occhio che te li smonto e ti metto i miei...tanto a prima visto non te ne accorgi...ahuahuauhua1 punto
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A questo raduno non avro i classici conical.... maaa................. BORBET........ /index.php?&app=forums&module=extras§ion=legends#"> /index.php?&app=forums&module=extras§ion=legends#"> /index.php?&app=forums&module=extras§ion=legends#"> /index.php?&app=forums&module=extras§ion=legends#"> :post-8-1120394986:1 punto
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in alcune LCI non funziona nemmeno la chiave! riguardo al nome hai ragione però quanto meno è originale!1 punto
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Questo è il megamini che ci piace!! ;) discussione interessantissima, mi butto dentro.. :D Per prima cosa, sono d'accordo sul fatto della carburazione magra della r56 (la Cooper s e la jcw), se non altro l'ho visto con i miei occhi quando l'ho mappata e ho visto la differenza di carburazione che c'era da stock a mappata. Rifletteteci un attimo anche a rigor di logica: un'euro 4-5-6 (cosa diavolo è? :) ) non può mai avere una carburazione più grassa del dovuto, sia perchè sarebbe solo controproducente, sia perchè inquinerebbe decisamente di più. In genere anzi, sulle auto sovralimentate da un turbocompressore, volendo si può giocare con una carburazione più magra.. Ovvio che in termini di resa, e quindi di prestazioni, l'ideale è mantenere un rapporto stechiometrico o molto vicino. Discorso scoppi.. Gli scoppi allo scarico sono dovuti solo ed esclusivamente al moto turbolento dei fumi all'interno del tubo di scappamento, e dalle contropressioni. In rilascio avviene che da un lato i fumi, a causa della combustione stessa e dell'inerzia generale, escono fuori, ma le contropressioni che si generano e che aumentano chiudendo il gas, tendono a "risucchiarli": tutto questo casino si traduce nei borbottii.. Nn ha a che fare con la carburazione magra-grassa (ma siamo seri: la combustione grassa per far si che una goccia di benzina vada agli scarichi per scoppiare?? Ma che fumate? :) la combustione grassa si perderebbe in incrostazioni e particelle incombuste, e danneggerebbero il motore, oltre ad intasare continuamente il kat). Perchè aumentano gli scoppi dopo la mappa?? Semplice: non c'entra nulla la combustione magra o grassa: dopo una mappa il motore spinge piu forte, quindi i gas escono più violentemente, quindi quel giochino pressioni-contropressioni si accentua. Ciò può anche essere ricollegato ad una combustione più grassa -che troppo grassa non è mai, in genere è stechiometrica o intorno a questa- ma indirettamente, nel senso che non è che la combustione è piu grassa e quindi manda la benzina allo scarico e fa gli scoppi.. Semplicemente la combustione piu ottimale fa rendere meglio il motore (insieme a tutti gli altri parametri rivisti, naturalmente, con la mappa per migliorare il rendimento del motore) che pesca la giusta quantità di carburantee aria (più che da stock), brucia con una combustione ottimale e mirata a rendere meglio e non a inquinare meno, e di conseguenza i gas di scarico arrivano più "violenti" rispetto che da stock.. Tant'è che, se ci fate caso, gli scoppietti tipici della r56 sono tipici di tutte le auto turbobenzina ( gli stessi scoppi li fa una golf GTI, o una tts per intenderci: basta montare uno scarico un pelo più aperto e il sound è quasi identico), mentre molto meno per le auto aspirate che hanno contropressioni allo scarico decisamente inferiori rispetto ad una turbo benzina.1 punto
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Il prezzo è riferito a cadauno (nuovi), e concordo con te che sia preferibile che vengano acquistati nuovi, se perlomeno si intende fare ancora tanta strada. Quello idraulico obbligatorio nuovo.1 punto
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Ogni volta che si chiede per un cerchio, spunti fuori con il cerchio tecnico schifando tutti gli altri come fossero peste. Nel tuo messaggio prima: "forse per la gente che conosci te...fidati che ce gente che certe cose le guarda...fatti un giro su un altro forum e vedrai".1 punto
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Appunto, sempre se importa. E alla maggior parte della gente del cerchio leggero non frega una mazza. Idem tutte le altre modifiche. Magari mettono freni maggiorati per estetica o per altri motivi, non perchè vanno in pista. Idem l'assetto, lo fanno per abbassarla, non per l'handling. Sono modi di pensare l'auto. Però non puoi venirmi a dire che il challenge lo hanno tutti ed è banale, mentre un'ultraleggero, che hanno in tanti, non lo è perchè è più leggero.1 punto
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quoto...io li vedo spesso sulle fiat punto seconda serie ma sta storia dei cerchi tecnici mi sembra un pò una scusa..manco la MINI guadagnasse così tanto in agilità... guazzo quando passò dai challenge agli ultra disse chiaramente che la differenza era MINIma... ...in ogni caso non rinuncerei mai all'estetica per 2-3kg in meno a cerchio...manco dovessi mettere il tempo sul giro... poi ci tengo a dire che molti, se non quasi tutti, qui fanno assetti e frenazzi per pura estetica...ed io farei lo stesso...1 punto
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Come non ha senso?! Non è che qui dentro tutti toccano le cose che hai citato tu! Ce ne sono molti che la lasciano stock, e ce ne sono molti altri che modificano solo l'estetica.... Poi se uno la modifica per andare in pista fa bene ad andare su un cerchio tecnico! Ma per girare per strada a cosa serve?! Uno per girare in città prenderà il cerchio che gli piace di più, non il più tecnico... E' normale ;)1 punto
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allora ho fatto il preventivo ieri sera frizione + volano della luk ( sono quelli che monta la mini come primo equipaggiamento di fabbrica) viene a costare 680 + manodopera.. in bmw con gli stessi pezzi mi hanno chiesto 200 euro in più! e non sono marchiati bmw xkè e tutto toyota e monta luk di fabbrica1 punto
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Ma si non lo metto in dubbio, ma la MINI non è un 'auto da farci le gare! Alla fine la maggior parte della gente qui dentro non ci corre nemmeno in pista con la MINI! Quindi uno per fare casa/lavoro e uscire con gli amici a cosa gli serve il cerchio tecnico?! Pensa all'estetica ;)1 punto
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Io monto le pz nero nn runflat sulla mia mini, nonostante alcuni pareri negativi ti posso assicurare che son delle ottime gomme! tenuta sul bagnato eccellente, proprio ieri per curiosità le ho provate su pista bagnata.. sull asciutto son ottime e molto silenziose io te le consiglio vivamente...le Dunlop sp01 le ho avute e sinceramente sono le peggiori gomme che abbia mai avuto!1 punto
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