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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/07/2010 in tutte le aree

  1. Il rollio è quello spostamento che si genera sulla vettura durante una curva causato dai trasferimenti di carico da un lato all'altro della macchina.... quindi + la barra è rigida meno la vettura si inclina durante la curva mentre meno è dura più la vettura si inclina
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  2. detto maccheronicamente per far capire cosa fa..mm vediamo....piu' la barra è dura piu' la macchina gira..facendo scivolare meglio il posteriore..quindi senti un grosso beneficio sulle rotonde..tornanti ecc ecc sempre detto terra terra..rende la macchina piu' "piatta"..sulla mini di solito si monta solo la posteriore..meglio se regolabile..e si tiene sempre un settaggio piu' duro al posteriore. in tratti di pista veloce una barra al posteriore troppo dura puo' creare dei problemi nel senso che al minimo alleggerimento del gas in ingresso..o in curva la vettura si scompone e diventa molto sensibile al retrotreno..specialmente sulla mini...un filo di gas va sempre tenuto. E' un componente fondamentale ma deve essere settato opportunamente..gioca molto sulla precisione del retrotreno e sulla sua sensibilita'.
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  3. ora e' chiarissimo grazie!! Generale e Matte?? voi le avete le barre antirollio?? posteriori regolabili ?? ho capito che e' una cosa soggettiva, ma sono meglio rigide da quanto ho capito ??? per le rotonde, tornanti e per sentire la macchina piu' "piatta" ...
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  4. Potete dirmi l'utilita' della barra antirollio ???
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