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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 09/02/2025 in tutte le aree

  1. Guarda che la frase virgolettata "a prova di scemo" è un modo di dire e non è rivolta a nessuno in particolare; forse lo scemo vero sono io che mi rendo sempre disponibile a postare schemi, informazioni tecniche e suggerimenti derivanti dalla mia esperienza, tutto questo allo scopo di aiutare la comunità di appassionati Ministi. Ai tuoi messaggi privati ti ho risposto fino a quando l'ho ritenuto opportuno, poi ho preferito rispondere direttamente qui sul forum in modo che le risposte fossero condivise con tutti e forse utili anche ad altri. Altra cosa, ricevo diversi messaggi per consultazioni e/o richieste di aiuto o di file anche da utenti che nemmeno si presentano nella sezione new Megamini driver, eppure cerco sempre di rispondere nei limiti del possibile e del tempo a disposizione. Massimo rispetto per tutti ma anche rispetto per me.
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  2. Bro????? e chi cakkio lo usava nel 2003 sto termine...ormai c'è la DI ...Deficienza Artificiale
    3 punti
  3. Scusa se rispondo solo ora... Avevamo il dubbio, infatti...
    3 punti
  4. ciao- mi è capitato (finalmente) di vedere in giro una aceman...mi piace molto...se non la fanno anche ibrida mi sa che non se ne vedranno in giro tante....
    3 punti
  5. @Fabry Geims Din e @Vam, ed ecco com'è oggi! Interventi estetici Sostituito le cornici cromate dei fari e dei fanali con quelle nere Rimosso le due griglie anteriori con quelle nere più cattive Applicato le cover UK fumé per gli specchietti laterali e identico per quello retrovisore (prima era bianco e nero, e non sono colori a me graditi ) Installato uno spoiler posteriore decisamente più pronunciato Prossimamente sostituirò le maniglie apriporta, il maniglione cromato posteriore, la cornice del retronebbia e il bordino cromato che avvolge l'auto, killando finalmente tutte le cromature! Inoltre cambierò i fanali posteriori con quelli Union Jack fumé e spero in futuro d'installare il cofano con presa d'aria della Cooper S. Interventi meccanici Sostituzione del filtro originale con quello a pannello BMC Installazione del modulo pedale Rapid Dimsport E qui viene la nota dolente: inutile girarci intorno... Qualsiasi cosa si faccia per aumentare le prestazioni di un 1.4 aspirato, sono soldi quasi sprecati. Quindi mi limiterò a migliorare assetto e impianto frenante e montare uno scarico per rendere un po' più cupo il sound! Vi aggiorno in futuro!
    3 punti
  6. Io non ne ho fatto, troppo freddo per tirare fuori le mani dalle tasche Una decina di anni fa alla giornata british si riempiva il paddock di Mini, bei tempi. Anche se purtroppo giravano in pochi.
    3 punti
  7. Buonasera signori! Si sta bene in auto, in casa, fuori casa ecc., basta avere l'abbigliamento adeguato (e la temperatura giusta, ove possibile)
    2 punti
  8. La migliore combinazione di colori per una S , ……ehm come la mia
    2 punti
  9. Dovrei vederla da vicino, ma vista così mi sembra sia venuta molto bene. Bravo!
    2 punti
  10. Nel giro di tre giorni, ho lucidato la carrozzeria... facendo un po' di pratica con la rotorbitale. I risultati, secondo me, sono stati ottimi. Successivamente, ho applicato il trattamento nano Gyeon Pure EVO sulla carrozzeria Vi assicuro che è uno specchio, in foto rende addirittura meno
    2 punti
  11. La MINI Cabrio si rinnova... La casa inglese finalmente completa la gamma della nuova generazione di MINI. Sarà disponibile nelle versioni Cooper C e Cooper S: entrambe useranno il motore B48 a benzina 4 cilindri da 2 litri. La versione base è la MINI Cooper Cabrio C da 163 CV e 250 Nm, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità massima di 220 km/h, mentre la Cooper S ha 204 CV, uno 0-100 in 6,9 secondi, una coppia massima di 300 Nm e una velocità di punta 237 km/h. Entrambe potranno essere abbinate soltanto a un cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione. Le dimensioni sono immutate rispetto alla versione chiusa, con una lunghezza di 388 cm, una larghezza di 174 e un’altezza di 143 cm. I fanali posteriori rimangono della stessa forma e dimensione di quelli della generazione precedente F56 ma cambia il disegno interno La capacità del baule con la capote chiusa è di 160 litri, che aumenta fino a 215 con il tetto chiuso. Si può decidere di viaggiare con il tetto chiuso, aperto e parzialmente aperto (fino a 40 cm). Il colore standard della capote è nero, ma a richiesta è disponibile il grigio con la Union Jack. Come nella versione chiusa. Gli allestimenti disponibili per la nuova cabrio sono: Classic, Favoured e JCW. Tra le altre cose, fanno parte della dotazione di serie i fari a led. I diversi allestimenti differiscono anche per i dettagli estetici, con la Classic che presenta una mascherina di colore nero lucido, la Favoured con i dettagli in Vibrant Silver con cerchi di 17 o 18 pollici, e la JWC con le finiture in nero lucido e mascherina specifica.
    2 punti
  12. Eccomi di nuovo con voi; Premetto che non sono una persona da "tuning", anzi preferisco sempre l'originale, però stavolta due cosette le ho volute aggiungere e mi fermo qui, cioè non aggiungerò nulla in futuro perche per il mio occhio l'auto è perfetta di per se....in particolare lo splitter l'ho voluto aggiungere perche di fabbrica il paraurti frontale nasce con una linea più alta rispetto alla scocca e al posteriore; ora, se vista lateralmente, l'auto risulta avere la stessa linea:
    2 punti
  13. Ho rifatto uno schema riepilogativo dello schema elettrico per le connessioni comprensivo delle foto dei vari connettori interessati e commenti/suggerimenti personali. Il tutto è stato fatto a "prova di scemo" cioè è molto chiaro cosa va fatto, se ci sono nonostante ciò ancora problemi di comprensione, vi consiglio vivamente di lasciare perdere...
    2 punti
  14. Pulire gli interni in pelle dà sempre una certa soddisfazione
    2 punti
  15. 2 punti
  16. appena uscita amore a prima vista... di S neanche a Milano non ne giravano ancora...il primo carico arrivo' dall'allora CarZeta un po' dopo la mia visita dal concessionario...vista la mia indecisione sul colore (non ce ne era in giro..solo poche azzurre della presentazione) il venditore mi porta nel deposito...il paradiso...tutte sporche ma di ogni colore esistente...rossa e nera (non ce la faccio proprio), bianco nera (peggio che andar di notte), gialla nera, verde nera....poi la vedo...tutta nera con chrome line...è lei!!! quando me la consegnano (lucidissima) ci salgo....il profumo dell'interno Chili ...gi strumentini aggiuntivi davanti al cambio che si posizionano....gli xeno che si agitano fino a trovare il loro assetto giusto...e il rumore del motore..il miagolio (maledetto) del servosterzo...mamma mia se ci penso godo ancora purtroppo all'epoca non era disponibile in italia il kit works ma già cosi' andava benissimo!!! chissenefotteva dei fighetti che poi l'hanno presa....l'importante era che ce l'avevo io sotto il sedere
    2 punti
  17. Quasi 15mila km e non sentirli... sempre bella come il primo giorno, ne sono innamorato
    2 punti
  18. Ciao. Quoto quanto già scritto da Andrea. Il sibilo se non è un S e quindi non è il compressore potrebbe essere il miagolio del pompa del servosterzo idraulico, altrimenti andrei a fondo. Gli schizzi potrebbero anche essere l’olio di un supporto, se è a destra lato passeggero potrebbe essere stato lui ed essere già stato sostituito.
    2 punti
  19. Io la Mini la presi quasi per sbaglio solo perchè mi piaceva a avevo fatto la tesina della maturità usando lei come spunto per trattare Storia, Matematica e Fisica. Il titolo era "La Mini ieri, oggi e domani". Solo dopo scoprì cosa c'era dietro.
    2 punti
  20. Odiavo la AI e da adesso ancora di più …
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  21. MINI è sempre stata un marchio premium, di nicchia...quando nel 2003 ho acquistato la cooper s è costata salata..se si ha un po' di pazienza poi qualcuno che ti viene un po' incontro lo trovi...sta volta sono andato fino a verona per avere un trattamento "degno" per quanto riguarda le proposte di acquisto con maxi rata non mi hanno mai convinto e ci staro' sempre alla larga..se si fanno 2 conti ci si accorge che la macchina la paghi il doppio ha ragione Vam quando dice che anche la altre marche (e non solo le premium) costano ormai tantissimo...basta fare un giro per i concessionari (e ripeto non solo bmw audi mercedes etc) e ci si accorge quanto sia diventato difficile acquistare una macchina ma con ste formule ormai tutti si prendono di tutto senza rendersi conto del salasso a cui vanno incontro e se non stai al loro giochino ti prendono per un alieno...
    2 punti
  22. Se non ricordo male la centralina ACSM va in blocco dopo 3 volte che si attivano gli airbag, quindi in questo caso non dovrebbe essere necessaria la sostituzione. Comunque è necessario resettare l'errore di incidente e ovviamente sostituire l'airbag o il sensore (fusibile) di sicurezza della batteria. Come ti hanno suggerito questo tipo di ripristino deve essere fatto da personale qualificato, stiamo parlando di dispositivi che possono salvare la vita, non sono interventi fai da te e non danno nessuna certezza di un corretto funzionamento nel malaugurato caso si ripresenti un incidente.
    2 punti
  23. Ciao @Peppe_Verzi Ti ho creato un nuovo 3d dove poter presentare degnamente la tua MINI e postare tutte le eventuali modifiche future. Grazie ed attendiamo un po’ di foto.
    2 punti
  24. È difficile convertire (sfruttando bene gli spazi) una carrozzeria nata per motore endotermico in elettrico, il contrario è praticamente impossibile vista la mancanza dei punti di attacco dell' intera meccanica, del sebatoio, della linea di scarico ecc.
    2 punti
  25. Buonasera moderatore- si è il cognome- quando ho fatto l'account- ricontrollandolo mi sono accorto dell'errore- e ho ricorretto il tutto scusatemi- A.E
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  26. L'amore per le MINI è nato così, all'improvviso, come nelle più passionali storie d'amore. Premessa Il mio lavoro si sviluppa prevalentemente dallo studio di casa mia e quindi l'auto mi serve solamente per sbrigare un paio di faccende, andare a trovare i clienti e (dramma) accompagnare mio figlio all'asilo in centro città. Dico dramma, perché se sei nato e cresciuto in un piccolo paesino del Piemonte, difficilmente riesci ad abituarti a come si parcheggia a Marsala. Ovviamente questo viene accentuato se ti muovi con un Land Rover di quasi 2 tonnellate e lungo 4 metri e mezzo. Da qui l'esigenza di comprare un'auto più piccola (fine premessa). Fu durante un giro sul web che trovai l'annuncio di un concessionario della zona che vendeva quella che oggi è la mia MINI. Queste le foto al momento dell'acquisto e prima che cominciassi a "renderla più mia"...
    2 punti
  27. Buonasera amanti dei motori termici!
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  28. Allora ancora ci vedo bene… ai tempi andavano di moda. Grazie per la conferma. Comunque sono fatti bene.
    2 punti
  29. @felix_max.davide @cippy @Vam aggiornamento sui cerchi. Ho dato un'occhiata ieri e sembrerebbero proprio i replica.
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  30. Ottime modifiche e, soprattutto, cerchi
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  31. Veramente un gran bell'esemplare, complimenti!
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  32. No chimicamente è impossibile perché la gomma interna ormai ha perso le sue proprietà chimiche e proprio per questo motivo si sta sfaldando. Come tutto ciò che è un derivato del petrolio, con il tempo degrada ed è praticamente irrecuperabile.
    2 punti
  33. Benvenuta! Il primo amore non si scorda mai!
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  34. Io l'ho venduto il PX proprio per quel motivo.
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  35. Grazie per il riconoscimento @wwleone, fa sempre piacere sapere che le risposte date possono essere d'aiuto e che vengano apprezzate.
    2 punti
  36. Buongiorno!!! @Angelo1970 stamattina ti ho incrociato tra Varedo e Nova. Ho detto bella questa r53, poi ho visto lo spoiler e ho detto ma è angelo!!!
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  37. io sono interista da generazioni (mio papa' è nato vicinissimo a san siro) ma, sempre il mio babbo, mi ha passato la passione per la pallacanestro!! a 6 anni i i miei amici erano tutti sul prato a giocare e io invece ero in palestra!!! da ragazzino andavo spesso a vedere anche l'hockey su ghiaccio....mitico Saima!!
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  38. Molle montate, che dire un altra auto alla guida.
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  39. assolutamente! Prima cosa che ho pensato. Wipac originali cromati, e cerchi BBS che ho già in cantina! E presa d'aria da verniciare assolutamente in colore della carrozzeria!
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  40. 2 punti
  41. Certo, anche a me mai interessato, in famiglia nessuno l'ha mai seguito... Vanni, se inizierò a seguire il calcio, sai già chi tiferò
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  42. Mai seguito il calcio... Dovessi iniziare la squadra che seguirei sarebbe una, per ricompensa ad un amico che mi ha spiegato tanto
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  43. Non credo sia questo il motivo, ci saranno giù i server anche se a me funziona. Prova anche questo: https://www.mdecoder.com Dovresti trovare questo codice: 432 Rain Sensor/aut Anti-dazzle Int Mirror Ora non ricordo se uno prevedeva anche l’altro o potevano essere anche divisi.
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