Vai al contenuto

La MINI nei videogiochi


Gabry

35 visite

Le MINI, sia moderne che classiche oltre ad essere viste per strada, è possibile trovarle in un sacco di altri "posti", uno tra questi sono i videogiochi:

 

Midtown Madness 2 (2000), in questo gioco è possibile guidare una MINI Cooper R50 (all'epoca stava per essere lanciata sul mercato) oppure una MINI classica MK7 (che stava uscendo di scena proprio in quell'anno), il gioco è ambientato a Londra e San Francisco.

 

Midtown Madness 3 (2003), in questo titolo ambientato tra Parigi e Washington DC è possibile guidare la mitica MINI R53 Cooper S.

 

The Italian Job (2001) e The Italian Job (2003), in questi videogiochi è possibile guidare le 3 MINI classiche del film del 1969 (gioco del 2001), oppure le MINI moderne (gioco del 2003).

 

MINI desktop racing, qui è possibile gareggiare con delle MINI in miniatura in gare stile micromachines, con piste che fanno il giro di intere stanze della casa.

 

Bourne Conspirancy, viene ricreata la scena della fuga del film Bourne Identity ma questa volta a bordo di una MINI R56 rossa.

 

Forza Motorsport / Forza Horizon / Granturismo, in questi giochi è possibile guidare, gareggiare e personalizzare le proprie MINI, si passa da quelle classiche a quelle moderne.

 

 

376.jpg147.jpghqdefault.jpg

Midtown-Madness-3-Xbox-originale-SENZA-SCATOLA.webp146.jpg

F56-1.png

Modificato da Gabry

1 Commento


Commenti Raccomandati

Ciao, @Gabry!

 

Aggiungerei alla lista anche Vanishing Point, un gioco che richiama il nome del road movie anni '70 ma che in realtà è stato (probabilmente a ragion veduta) un completo flop commerciale.

 

Una MINI "originale" (esteticamente direi una Cooper S, visto che ha anche lo scarico centrale) è protagonista della sequenza iniziale in FMV del gioco; anche se purtroppo fa una fine infausta... 😭

 

 

 

 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
×
×
  • Crea Nuovo...