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JCW Kit motore (R53)


Gabry

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jcwmctuningkitcertificate.jpgInnanzitutto è importante dire che il kit JCW è nato come KIT DI AGGIORNAMENTO disponibile presso i concessionari BMW/MINI o presso John Cooper Garages (solo Regno Unito), è iniziato con quello che chiamano kit da 200 cavalli o kit JCW 200, che è stato sviluppato per il rilascio nel 2002 ed è stato installato principalmente sulle auto Pre facelift (2002-2004).


Il kit di messa a punto JCW 200 include:

 

  • Testata migliorata: la differenza rispetto alla testata Cooper S è che sono stati allargate le luci di scarico.
  • Puleggia del compressore con riduzione dell'11%: fa girare il compressore più velocemente per una maggiore spinta
  • Candele più fredde di 1 livello
  • Un sistema di scarico cat-back JCW con terminali JCW decorativi
  • Compressore sostitutivo – Nucleo rivestito in teflon per mantenere le temperature di esercizio leggermente piu basse
  • ECU rimappata
  • Badge decorativi
  • Copertura motore numerata in serie individualmente

  

Successivamente hanno sviluppato il kit John Cooper Works da 210 cavalli o il kit JCW 210, che poteva essere montato anche sulle auto Prefacelift, era principalmente montato sulle auto Facelift (fine 2004-2006+). Negli anni successivi in alcuni paesi un'auto poteva anche essere acquistata dalla fabbrica come JCW 210, ma non in tutti i paesi erano disponibili i kit di aggiornamento ed era l'unico metodo per ottenere una R53 JCW. Le auto equipaggiate con il JCW 210 di fabbrica sono state vendute a partire dal 2005 nei paesi in cui erano disponibili.

 

Il kit di messa a punto JCW 210 includeva:

 

  • Testata migliorata: la differenza rispetto alla testata Cooper S è che sono stati allargate le luci di scarico.
  • Puleggia del compressore con riduzione dell'11%: fa girare il compressore più velocemente per una maggiore spinta
  • Candele più fredde di 1 livello
  • Iniettori maggiorati (380cc rispetto ai 330cc originali)
  • Un sistema di scarico cat-back JCW con terminali JCW decorativi
  • Compressore sostitutivo – Nucleo rivestito in teflon per mantenere le temperature di esercizio leggermente piu basse
  • ECU rimappata (messa a punto diversa rispetto a JCW 200 per supportare gli iniettori più grandi)
  • Presa d'aria aggiornata con filtro dell'aria stile conico
  • Badge decorativi
  • Copertura motore numerata in serie individualmente
  • Un pallno di colore rosso vicino al numero punzonato sulla testata

 

Anche per questo kit ci sono dei punti da controllare per capire se ci troviamo di fronte a un kit originale JCW e sono più o meno gli stessi d c per gli altri kit jcw presenti su questo magazine.

 

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2 Commenti


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Vam

Inviato

Chi c’è l’ha si lecca i baffi 😉🔝

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