Innanzitutto è importante dire che il kit JCW è nato come KIT DI AGGIORNAMENTO disponibile presso i concessionari BMW/MINI o presso John Cooper Garages (solo Regno Unito), è iniziato con quello che chiamano kit da 200 cavalli o kit JCW 200, che è stato sviluppato per il rilascio nel 2002 ed è stato installato principalmente sulle auto Pre facelift (2002-2004).
Il kit di messa a punto JCW 200 include:
- Testata migliorata: la differenza rispetto alla testata Cooper S è che sono stati allargate le luci di scarico.
- Puleggia del compressore con riduzione dell'11%: fa girare il compressore più velocemente per una maggiore spinta
- Candele più fredde di 1 livello
- Un sistema di scarico cat-back JCW con terminali JCW decorativi
- Compressore sostitutivo – Nucleo rivestito in teflon per mantenere le temperature di esercizio leggermente piu basse
- ECU rimappata
- Badge decorativi
- Copertura motore numerata in serie individualmente
Successivamente hanno sviluppato il kit John Cooper Works da 210 cavalli o il kit JCW 210, che poteva essere montato anche sulle auto Prefacelift, era principalmente montato sulle auto Facelift (fine 2004-2006+). Negli anni successivi in alcuni paesi un'auto poteva anche essere acquistata dalla fabbrica come JCW 210, ma non in tutti i paesi erano disponibili i kit di aggiornamento ed era l'unico metodo per ottenere una R53 JCW. Le auto equipaggiate con il JCW 210 di fabbrica sono state vendute a partire dal 2005 nei paesi in cui erano disponibili.
Il kit di messa a punto JCW 210 includeva:
- Testata migliorata: la differenza rispetto alla testata Cooper S è che sono stati allargate le luci di scarico.
- Puleggia del compressore con riduzione dell'11%: fa girare il compressore più velocemente per una maggiore spinta
- Candele più fredde di 1 livello
- Iniettori maggiorati (380cc rispetto ai 330cc originali)
- Un sistema di scarico cat-back JCW con terminali JCW decorativi
- Compressore sostitutivo – Nucleo rivestito in teflon per mantenere le temperature di esercizio leggermente piu basse
- ECU rimappata (messa a punto diversa rispetto a JCW 200 per supportare gli iniettori più grandi)
- Presa d'aria aggiornata con filtro dell'aria stile conico
- Badge decorativi
- Copertura motore numerata in serie individualmente
- Un pallno di colore rosso vicino al numero punzonato sulla testata
Anche per questo kit ci sono dei punti da controllare per capire se ci troviamo di fronte a un kit originale JCW e sono più o meno gli stessi d c per gli altri kit jcw presenti su questo magazine.
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