La messa a punto della BMW MINI di John Cooper iniziò con la R50.
John Cooper Garages annunciò il suo kit di messa a punto per la R50, che aumentò la potenza della Cooper a 126 CV, il kit consisteva in:
- Testata migliorata: sono stati migliorati i condotti di scarico rispetto a quella di serie.
- Sistema di scarico cat-back JCW con terminale cromato
- Sostituzione del filtro dell'aria
- ECU rimappata
- Copertura decorativa JCW per la parte superiore del motore
- Badge esterno decorativo
- Sidescuttles JCW
- Certificato di autenticità
Ci sono alcune cose da osservare per determinare se il kit John Cooper Works autentico:
- Il certificato John Cooper Works, Si tratta di un foglio di carta A4 o A5 che è stato dato al proprietario con il VIN dell'auto, e con il seriale del kit.
- Il badge JCW sul posteriore (alcuni potrebbero averlo rimosso)
- Il terminalino di scarico, dovrebbe avere inciso JCW al suo interno
- Il coperchio JCW nella parte alta del motore, su questo dovrebbe essere impresso un numero (ad esempio 525 o 5 senza alcuna lettera stampata che lo preceda, a differenza del kit audio o dei kit S JCW)
- Il punto rosso o verde sulla testata (nella stessa area dovrebbe esserci anche un numero di serie sul bordo inferiore della testata, appena sopra il punto in cui si accoppia con il blocco, o appena sopra la posizione del punto colorato.
- L'ultimo controllo da fare è rimuovere la ECU e controllare che ci sia attaccato un adesivo, che è la prova che la centralina è stata aggiornata col nuovo software.
- Un pallno di colore verde vicino al numero punzonato sulla testata.
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