JCW Sound kit (R50)
Il Sound Kit JCW R50 è stato rilasciato tra il 2005 e il 2006, il suo obiettivo era esclusivamente quello di migliorare l'esperienza del conducente aumentando il suono dell'auto.
Il kit audio JCW includeva:
- Copertura decorativa JCW per la parte superiore degli iniettori
- Un sistema di scarico cat-back JCW con terminalino JCW decorativo
- ECU rimappata (che portava la Cooper dai 116cv originali a circa 118cv, 2cv in piu circa)
- Airbox sostitutivo collegato al parafiamma per migliorare il rumore dell'aspirazione in cabina.
- Badge esterno decorativo
- Certificato di autenticità
Ci sono tuttavia alcuni punti chiave da osservare per determinare se l'auto monta un vero kit John Cooper Works o se solo una replica estetica.
- La prima cosa è il certificato John Cooper Works, si tratta di un foglio di carta A4 o A5 che è stato dato al proprietario con il VIN dell'auto, con scritto il seriale del kit e generalmente risposto insieme al libretto di circolazione della MINI.
- Badge JCW sul coperchio del portellone posteriore (potrebbero averli rimossi) e il terminalino di scarico, dovrebbe avere inciso JCW al suo interno.
- Il prossimo punto da guardare è la targa JCW sul coperchio bilancieri, su questa deve essere stampigliato un numero D (ad esempio D520 o D20 ecc.)
- L'ultimo controllo per garantire che si tratti effettivamente di un kit originale, è rimuovere in sicurezza l'ECU e verificare la presenza di un adesivo di aggiornamento della programmazione John Cooper Works e assicurarsi che il VIN sull'ECU corrisponda a quello dell'auto.
(L'adesivo di aggiornamento della programmazione indicherà anche quale rivenditore ha installato il kit e anche la data in cui è stato installato.)
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.