Vai al contenuto

La nuova MINI R56 (2006)


Gabry

118 visite

Arrivata al primo cambio generazionale, la MINI si prepara alla prossima sfida.R56COOPER.png
Sulle strade a partire da novembre 2006, la nuova MINI si presenta con la carrozzeria dal design rinnovato, gli interni rivoluzionati, i motori a quattro cilindri di nuova costruzione e un ricco equipaggiamento che aumenta sia il comfort sia il divertimento di guida.

Al momento del lancio sono disponibili le due motorizzazioni MINI Cooper S con turbomotore da 128 kW/175 CV e MINI Cooper con motore da 88 kW/120 CV. Nel primo semestre del 2007 seguirà la versione base della nuova e rinnovata MINI One, dotata di motore a quattro cilindri da 1,4 litri per una potenza di 70 kW/95 CV. Oltre a ciò, anche la nuova gamma sarà arricchita da propulsori turbodiesel assolutamente d'avanguardia.

 

 

R56COOPERS.pngLa MINI Cooper S circolerà con un nuovo motore turbo da 1,6 litri. La sua elevatissima potenza specifica di oltre 100 CV/litro consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e una velocità massima di 225 km/h. L'innovativo motore aspirato della nuova MINI Cooper, anch'esso con cilindrata di 1,6 litri, è equipaggiato di un comando valvole interamente variabile. Per l'accelerazione da 0 a 100 km/h, l'agile vettura impiega 9,1 secondi, con una velocità massima di 203 km/h. Sebbene la dinamica e la sportività siano state incrementate, entrambe le nuove MINI si contraddistinguono per i loro ridotti consumi di carburante. La MINI Cooper S consuma, in ciclo di prova CE, 6,9 litri per 100 chilometri, mentre il consumo medio della MINI Cooper è di 5,8 litri.

Grazie a profonde ottimizzazioni nel campo del motore, del cambio, delle sospensioni, dello sterzo e dei freni, è stato possibile aumentare maggiormente il go-kart feeling tipico della vettura. Il baricentro basso, la carreggiata larga e le ruote in posizione molto esterna in corrispondenza degli angoli della vettura garantiscono un comportamento di guida estremamente agile.
Contemporaneamente, la rinnovata struttura della carrozzeria e la completa dotazione di sicurezza permettono di soddisfare di gran lunga le prescrizioni legislative internazionali in materia di antinfortunistica stradale.

 

 

R56_2.png R56_1.png R56_3.png

0 Commenti


Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.

×
×
  • Crea Nuovo...