Durante il Goodwood Festival of Speed 2021 è stata presentata una MINI da 419 CV con il motore V8 da 419 CV della M3 E92.
Un elaboratore ha deciso di esagerare e di donare alla MINI quattro cilindri in più, ecco quindi la Vini, realizzata dall’azienda Powerflex.
Gli ingegneri dell’officina britannica hanno impiegato ben quattro anni per realizzare questo proiettile basato sulla MINI Cooper S R56.
Questa MINI ha un look complessivamente sobrio. I cerchi in lega color oro, i
Due posti, 160 kW/218 CV, assetto regolabile, impianto frenante sportivo, cerchi in lega speciali da 17 pollici ed interventi di ottimizzazione aerodinamica – accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, velocità di punta 242 km/h, miglior tempo sul Nürburgring Nordschleife: 8:23 minuti – la MINI più veloce finora mai costruita fa ampio utilizzo della tecnologia da corsa John Cooper Works – esordio ufficiale al Mondial de l’Automobile 2012 di Parigi – avvio della produzione ancora nel 2012, edi
Una gamma fluorescente. MINI non smette mai di stupire. Come un coach manager stimola e motiva sempre il proprio team, MINI fa lo stesso. Fan, appassionati e clienti: tutti a chiedersi quale sarà la prossima, attesissima mossa di MINI sul mercato. Questa volta MINI spiazza tutti “giocando” con i colori fluorescenti. Studiata e realizzata in esclusiva per il mercato italiano, MINI lancia la Nuova MINI RAY LINE. Non soltanto una nuova MINI dunque, ma un’intera gamma di modelli in versione “fluo”.
Il brand dell’Elica Biancoblu ha divulgato le immagini della nuova MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition, inedita versione su base Cooper S, dedicata al celebre pilota finlandese, vincitore del Rally di Monte Carlo nel 1967.
La MINI Cooper Rauno Aaltonen Edition è basata sulla versione Cooper S e si contraddistingue innanzitutto per la particolare tinta della carrozzeria denominata Chili Red, che viene attraversata da vistose strisce bianche, volte ad accentuare il carattere sportivo del
Dal 22 al 24 maggio 2009 la Community mondiale MINI festeggerà al MINI United Festival sul leggendario circuito di Silverstone il 50° anniversario della marca.
Sulla linea di partenza di Silverstone vi saranno anche la MINI 50 Mayfair e la MINI 50 Camden che trasformeranno l’euforia del party, organizzato in occasione dell’anniversario della MINI, in un divertimento di guida su strada. Grazie al loro design caratteristico e agli equipaggiamenti di lusso, i due modelli simboleggiano sia il r