Nei primi anni 2000, la Carrozzeria Castagna, ha realizzato delle MINI molto particolari, anticipando addirittura di qualche anno la prima MINI Clubman moderna del 2007...
Questa carrozzeria è nata nel 1849, e nel ventunesimo secolo sono ancora l’unico atelier automobilistico al mondo che produce più di 30 pezzi unici all’anno regolarmente omologati per tutti i paesi del mondo.
In questo articolo verranno presentati 4 modelli principali che potevano essere ordinati, tutti basati sulla
Ciao a tutti, oggi nel 2023, con tutte le novità che sono arrivate nel mondo MINI e quelle che arriveranno nel 2024 ci vogliamo fermare e guardare al passato, perché abbiamo notato che ultimamente le “vecchie” MINI R50, R53, e R52 stanno diventando auto sempre più richieste, i prezzi di mercato sono leggermente aumentati, incominciano ad avere circa 20 anni e quindi sono diventate delle YOUNGTIMER!
Fino ad ora sono ancora auto per tutte le tasche, si parte da circa 2000 per una R50 C
La MINI più potente - e severamente limitata: MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit
• La MINI di serie più potente mai costruita finora.
Con 160 kW/218 CV a 7.100 giri/min. sviluppati da un motore con compressore volumetrico di 1,6 litri la MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit è la MINI di serie più potente mai costruita finora. Il propulsore realizza una potenza specifica di 100 kW per litro.
• Divertimento senza limiti - ma edizione limitata.
Il divertime
MINI presenta in Italia tre nuovi modelli, ciascuno con il suo design e la sua personalità: la MINI Seven, la MINI Park Lane e la MINI Checkmate.
I tre modelli sono ordinabili già dal 22 giugno e sono disponibili negli showroom MINI del BMW Group a partire da ottobre 2005.
MINI Characters. Un trio attraente per tutti i gusti
Per chi guida la MINI, l'auto non è solo un mezzo di trasporto, ma anche uno stile di vita, un modo di essere espressione della propria personalità.
MINI continua a sperimentare tutte le possibili personalizzazioni, anche in lunghezza, e lancia ad Atene in anteprima mondiale una MINI Cooper S limousine battezzata MINI XXL.
La MINI XXL ha sei ruote, quattro porte, sei posti ed è dotata del Kit John Cooper Works. Questa MINI limousine è stata realizzata da un carrozziere specializzato di Los Angel
MINI ha voluto creare una versione celebrativa basata sulla MINI Cooper S R53, per ricordare i 40 anni dalla prima vittoria al rally di Montecarlo che consacrò la MINI nella hall of fame del motorsport.
La MINI Cooper S MC40 ha fatto il suo debutto al Chicago Auto Show il 4 febbraio 2004. La produzione è limitata a 1.000 auto numerate individualmente, tutte per gli Stati Uniti.
L'Equipaggiamento comprende: colore Chili Red con tetto bianco, pacchetto MINI Cooper S Sport, cerchi