Le MINI, sia moderne che classiche oltre ad essere viste per strada, è possibile trovarle in un sacco di altri "posti", uno tra questi sono i videogiochi:
Midtown Madness 2 (2000), in questo gioco è possibile guidare una MINI Cooper R50 (all'epoca stava per essere lanciata sul mercato) oppure una MINI classica MK7 (che stava uscendo di scena proprio in quell'anno), il gioco è ambientato a Londra e San Francisco.
Midtown Madness 3 (2003), in questo titolo ambientato tra Pa
Le MINI rules!
Sono delle piccole “regole” o “usanze”, chiamatele come volete, che è bello ricevere o scambiare con altri MINISTI che troviamo per strada o ai raduni.
Sono molte diffuse in USA, speriamo di riuscire a portarle anche in Italia in modo da rendere più legata la comunità MINI del nostro paese.
L'inizio documentato della produzione della BMW MINI risale al 26 aprile 2001, esattamente 500 mesi dopo che la MINI originale è stata lanciata al pubblico il 26 agosto 1959. Tuttavia, lo stabilimento di Cowley (UK) era già impegnato nella produzione delle MINI molto prima.
La prima MINI è stata una Cooper con cambio automatico, guida a destra, VIN TE00002. è stata costruita l'11 settembre 2000, però stranamente ha una data di costruzione di 3 giorni dopo, il 14 settembre 2000!
La sett
Se sei un appassionato, probabilmente sei sempre alla ricerca di modi per personalizzare la tua vettura e renderla unica. Una delle tendenze più popolari tra gli amanti della MINI è quella dei grill badge, piccoli emblemi che si montano sulla griglia anteriore dell'auto. In questo articolo, esploreremo il mondo dei grill badge per MINI Cooper e ti daremo alcune delle migliori opzioni per rendere la tua vettura ancora più speciale.
Personalizzazione e stile:
I grill badge offrono
MINI Cooper Olimpiadi di Londra 2012
Per le olimpiadi di Londra 2012 la MINI ha avuto la brillante idea di costruire delle MINI Cooper telecomandate, identiche a delle R56 JCW, che servono per recuperare gli attrezzi sportivi come i giavellotti o i pesi che vengono lanciati dagli atleti, una volta lanciati gli attrezzi, saranno raccolti dai giudici e riposti all’interno delle MINI che hanno il tetto con un contenitore integrato.
In USA nel 2001 al lancio della nuova MINI, l’obiettivo era di attrarre il numero maggiore di acquirenti, in un mercato dominato da SUV e automobili enormi, vendere una macchina piccola era quasi impossibile...
Così MINI ebbe l’idea di affidare a varie agenzie pubblicitarie l’incarico di creare della pubblicità divertente per poter diffondere il proprio prodotto.
Presentava illustrazioni ispirate al disegnatore americano Ed Roth, e raffiguravano vari tipi di MINI insieme ai loro