Vai al contenuto
  1. GENERAL MINI

    1. Info generali

      Tutte le informazioni sul megaMINI

      6,4k
      messaggi
    2. Novità dalla concessionaria

      Tutte le news dal mondo MINI

      24,5k
      messaggi
    3. New megaMINI DRIVERS

      La sezione adatta per presentarvi e farvi conoscere meglio

      69,1k
      messaggi
    4. Raduni

      La sezione adatta dove inserire informazioni su raduni ed eventi MINI

      43,4k
      messaggi
    5. Concorsi

      Bandi di concorso organizzati dal megaMINI

      1k
      messaggi
    6. Convenzioni

      La sezione aperta a tutte le attività che offrono servizi per i soci del megaMINI

      32
      messaggi
  2. LE CAFFE' MINI

    1. Magazine   (2.205 visite a questo link)

    2. Del più e del meno

      Il miglior posto di incontro dei MINI driver

      41,3k
      messaggi
    3. MINI ritratto

      Area dove pubblicare le foto della propria MINI e le sue evoluzioni nel tempo.

      5,8k
      messaggi
    4. Video MINIa

      Qui potete mettere tutti i video inerenti alla mini

      9,9k
      messaggi
    5. MINIsti on tour

      Area dove pubblicare le foto turistiche.

      Specificando dove sono state fatte, per fare conoscere nuovi posti in cui andare con la propria MINI e stare un po' insieme virtualmente.

      63
      messaggi
    6. 2k
      messaggi
  3. MINI GARAGE

    1. Identificativi serie MINI   (109 visite a questo link)

      Elenco per identificare il codice esatto della propria MINI

    2. 220
      messaggi
    3. 77,2k
      messaggi
    4. 108,9k
      messaggi
    5. 9,8k
      messaggi
    6. F54 - F55 - F56 - F57

      Le MINI di quarta generazione prodotte dal 2014 al 2024

      33,8k
      messaggi
    7. F60

      Le MINI Countryman di seconda generazione prodotte dal 2017 al 2024

      4,8k
      messaggi
    8. J01

      Le MINI di quinta generazione e full electric prodotta dal 2024

      • Non ci sono messaggi
    9. F66

      Le MINI di quinta generazione termica prodotta dal 2024

      85
      messaggi
    10. J05

      Le MINI ACEMAN di quinta generazione e full electric prodotta dal 2024

      • Non ci sono messaggi
    11. U25

      Le MINI Countryman di ultima generazione prodotte dal 2024 in poi

      77
      messaggi
    12. 8,9k
      messaggi
    13. 13,7k
      messaggi
    14. 10,9k
      messaggi
    15. 2,4k
      messaggi
    16. Tutorial   (30.258 visite a questo link)

      Tutti i tutorial per modificare riparare e curare la tua MINI

    17. Video Tutorial

      Sezione dedicata a tutti i Video Tutorial per riparare o modificare la propria MINI

      482
      messaggi
  4. Il MINI market

    1. 937
      messaggi
    2. 714
      messaggi
    3. 6
      messaggi
    4. 6
      messaggi
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 83 Ospiti (Visualizza tutti)

  • Statistiche forum

    31,8k
    Discussioni Totali
    546,1k
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

    13.101
    Utenti in totale
    1.424
    Record utenti online
    serge
    Nuovo iscritto
    serge
    Iscritto


  • Magazine

  • Compleanni di oggi

  • Discussioni

  • Risposte

    • La potenza ‘reale’ non esiste. La potenza erogata dal motore varia abbastanza tra banco e banco, tra estate e inverno, tra alta quota e bassa quota, e sopratutto, la cosa più importante, tra benzina 95 e 100 ottani. Più è alta la potenza specifica (cv/litro) più la benzina fa differenza. Quello che posso dirti è che IN MEDIA tutte le Cooper S e bancano qualcosa di più del dichiarato a prescindere dalla benzina. Mediamente tutte le JCW sono in linea con il dichiarato, e mediamente tutte le GP o JCW 306cv bancano decisamente meno del dichiarato se utilizzate con la 95 ottani, e in linea con il dichiarato se utilizzate con la 100.
    • Buonasera Sergio, qui solo presentazione (mancante). Per il tuo problema puoi scrivere nella sezione dedicata alla tua auto. Grazie
    • Buona sera a tutti, Possiedo una Countryman r60 da 10 anni con Ca 280k km, non ho mai avuto problemi particolari pur viaggiando parecchio per lavoro. Da circa un anno mi accade ciò: ogni tanto in salita dopo uno stop (strisce pedonali o quant' altro) l' auto in fase di ripartenza  fa un sobbalzo e si spegne il motore. L' auto non si riavvia immediatamente e dopo 40/45 minuti circa si riavvia senza nessun problema! Preciso che prima di questi saltuari accadimenti ( circa 7/8 in un anno..) il pedale dell' acceleratore risponde male in fase di accelerazione. Preciso anche che portata da svariati meccanici compreso centro BMW a Sassari (2/3 volte) non veniva rilevata  alcuna anomalia dal controllo effettuato con il PC! Sul cruscotto per giunta non compaiono spie accese. Tutte le spie si accendono quando tento di riavviarla subito dopo lo spegnimento. Chiedo una vostra indicazione ed un consiglio sul da farsi. Ringrazio tutti anticipatamente. Sergio 
    • Scusa non avevo letto che volevi mettere il centrale libero con il terminale stock. In questo caso non ne ho idea, ma non credo cambi di molto. Sul Gpgarage dipende quanto il terminale è silenziato.
    • Ciao Cippy, perdonami, ma dalle foto non e' un terminale libero. Vedo che c'e' il silenziatore. Altri mi hanno detto invece che se lascio il dowpipe originale posso montare centrale libero e finale silenziato.   Ah... dimenticavo Gp Garage mi propone centrale non silenziato e terminale silenziato al prezzo di  850 euro.  
    • La R56 è a 4 fori e la F56 è a 5...  la vedo dura che siano facilmente compatibili. 
    • Se non voglio perire per mano sua... meglio soprassedere.    ⚰️🪦
    • Mi sa che qualcuna avrebbe qualcosa da ridire 🤣
    • Ora tuo figlio è grande, vendi il brillante e ricompra la moto 😅
    • Caro @mario1968.   La tua frustrazione è comprensibile; e quella che traspare dalle tue parole è la reazione di una persona delusa che non ha ottenuto in ritorno ciò che le sue aspettative gli avevano fatto pregustare.    Il tuo discorso è condivisibile, soprattutto quando dici "Parliamo di accessori che oramai anche le utilitarie cinesi hanno": la democratizzazione tecnologica infatti è un dato oggettivo che ci ha fatto "adagiare sugli allori", ma che ha inevitabilmente modificato l'entità dei "gradi di consapevolezza" che mettiamo in atto quando compiamo le azioni della vita quotidiana. Dare per scontato qualcosa non è mai un buon segno; e te lo sta dicendo uno che, sebbene sia nativo tecnologico, non più tardi di un giorno e mezzo fa s'è fatto rubare l'account di WhatsApp con il "Trucco del Codice" (spoiler: sono riuscito a rientrarne in possesso).   A valle di questo, però, ti invito anche a ragionare sul discorso della prioritizzazione e ti succerisco di non vedere tutto bianco e nero Per restare in tema, posso farti un esempio applicabile anche alla mia MINI Countryman (serie F60, precedente alla tua U25) che non ha né il cruise adattivo (che conosco molto bene e trovo molto comodo), né il cockpit digitale: ora non solo questi erano nel 2017 (anno di inizio della produzione della F60) e nel 2020 (anno di immatricolazione della mia MINI) accessori già ampiamente diffusi su vetture di prezzo e segmento simile (se non inferiore), ma addirittura trovo che il cruscotto della MINI sia fin troppo essenziale e che avrebbe meritato qualcosa in più davanti al volante.  Allora perché l'ho comprata? Mi è stata puntata una pistola alla tempia? Ero in una condizione di "Vita o Morte" tale per cui ho dovuto cedere alle pressioni? Mi sono fatto fregare come il pollo più grande della Terra? Niente di tutto questo. A valle dei ragionamenti che ho portato sul tavolo e che mi hanno spinto a decidere cosa fosse giusto per me, tenendo conto del budget a mia disposizione, della storia del modello, del fatto che conosco la persona che usava l'auto prima di me e tante altre cose, ho stabilito che la Countryman Cooper SD, con il suo sterzo diretto, il suo posteriore piantato grazie al Multi-link, il cambio automatico AISIN ed una estetica piacevole e giocosa sia dentro che fuori fosse per me un'automobile più giusta e che quelle dette fossero caratteristiche più importanti del cockpit digitale e del cruise control adattivo presenti invece sulla Skoda (sempre gasolio, sempre duemila, sempre automatica) che stavo acquistando prima della Countryman.   Poi, sull'utilità o meno del cruise adattivo, entriamo in una sfera talmente soggettiva che potremmo stare qui a discuterne fino al termine dei nostri giorni: e troverai sia chi lo reputa indispensabile, sia chi non vuole sentirlo in cartolina. Dalla mia personale esperienza, il cruise control adattivo è un accessorio di cui ho usufruito per anni sulle automobili che mi sono state date in uso; e il vero benessere arriva nelle code autostradali, unico momento in cui davvero sento la sua mancanza. Tuttavia, anche nel caso specifico della mia MINI Countryman, non sento una grandissima mancanza poiché anche nel caso in cui fosse stato selezionato come optional, NON si sarebbe trattato di un sistema basato su radar ma di un sistema più "basico" basato su telecamera, con tutte le importanti limitazioni funzionali (malfunzionamento e disattivazione se si guida col sole che tramonta in faccia, limite di velocità selezionabile, ecc.); tuttavia, va fatto un plauso a MINI per averlo reso disattivabile e trasformabile in un "normale" cruise control (come da procedura riportata sul Manuale d'Uso: basta tenere premuti i pulsanti che regolano la distanza per qualche secondo per fare il "downgrade" e successivamente premere uno qualunque dei due tasti che regolano la distanza se si vuole ripristinare la funzione adattiva).   Al tempo stesso, reputo il mirroring dello smartphone una "conditio sine qua non" per una nuova auto; quindi, per quanto voglia un bene infinito alla MINI, se fossi stato un utente Android non l'avrei neppure presa in considerazione la F60 poiché è dotata unicamente di Apple Carplay. E invece c'è gente che espressamente mi dice (quotidianamente) che il mirroring non lo sopporta e che usa solo il navigatore integrato nonostante la sua auto abbia Android Auto ed Apple Carplay. Dimmi tu: chi ha ragione?   In definitiva, caro @mario1968, per quanto si percepisca la frustrazione nelle tue parole, concludo questo mio intervento permettendomi di darti due spunti che spero tu vorrai utilizzare per affrontare al meglio questa situazione.   1) Non guardare la questione in bianco e nero: per quanto trovi inutile il cane che ti fa da assistente e trovi fastidiosa l'assenza del cruise control adattivo, sono certo che ci sarà qualche aspetto della Countryman che hai comprato che invece ti soddisfa. Ritorna al motivo per cui l'hai presa in considerazione e probabilmente troverai la risposta (e se fosse "Per tenere contenta mia moglie, personalmente credo che sia un'ottima risposta" 😆) 2) Se invece il punto "1" non fosse vero, ricordati che sono pochissime le cose che nella vita non conoscono rimedio; a tutto il resto, una toppa la si trova sempre. E laddove proprio non dovessi riuscire a convivere con questo tuo nuovo acquisto e non vi fosse una via "semplice" per rimediare alla tua insoddisfazione, potrai sempre venderla e imparando dalla tua svista compiere un acquisto che sia più idoneo alle tue necessità.   Facci sapere come si evolve!
  • Aggiornamenti di stato recenti

  • Collaboratori Popolari

×
×
  • Crea Nuovo...