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    • GRAZIE @cippy + @Vam !!! Io chiederei al Service, a questo punto ed ammesso ma non concesso che mi venga dato, qualche dettaglio aggiuntivo per iscritto. Anche (ma non solo) per capire se ,come giustamente scrivete entrambi, stiamo parlando di una problematica da Campagna di Richiamo o meno.    Ma almeno un "titolo preciso" alla problematica (visto che è un difetto già noto) devono darlo; sennò un utente come fa a capire ed a decidere cosa fare ? (ed anche a documentarsi, visto che io ho provato a fare delle ricerche generiche su web ma non ho trovato nulla in merito).   Poi si, concordo che siano stati corretti; anche se un po' leggeri, nel senso che "lascia qui l'auto e poi - strada facendo - ti facciamo sapere quello che troviamo e cosa c'è da fare" a me non è che faccia impazzire come approccio, sapendo che l'esborso potrebbe variare dalle poche centinaia di euro ai 2/2.500 euro o magari di più: E saranno soldi del sottoscritto e non di altri....    
    • Se è un difetto noto in cui esiste una campagna di richiamo l'utente non ha nessun costo, se invece è un difetto noto per cui però non esiste campagna di richiamo alcuni costi, se non tutti, potrebbere ricadere sull'utente finale. In questo caso sono già stati onesti e trasparenti a dirti che il loro intervento potrebbe non essere risolutivo, così da dirti subito che potrebbero esserci spese aggiuntive. Potrebbe essere che in taluni casi il pezzo è così danneggiato che una riparazione non è risolutiva.   Ad esempio le primo F56 Cooper S avevano un problema alle bronzine che procuravano un'usura precoce dell'albero motore. Durante il richiamo verificavano l'usura, se era entro un certo limite cambiavano le bronzine, se era oltre cambiavano tutto il motore.
    • Ciao. Se l’auto non è in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, pezzi e manodopera compresi a meno che non siano presenti estensioni di garanzia. Se il kit di cui parli fa parte di un intervento all’interno di un richiamo ufficiale allora nulla sarebbe dovuto, ma dato che parli di costo della manodopera non credo sia questo il caso, corretto? Per il preventivo, siccome è un tuo diritto averlo, fattelo preparare prima dell’intervento; nel caso questo intervento non andasse a buon fine è cura di ogni Service che si rispetti avvisare il proprietario di apertura di ulteriori interventi, dando evidenza delle eventuali spese aggiuntive; se così non fosse, ti consiglio di cambiare Service.
    • Ciao a tutti soci e simpatizzanti 😉   Mi appello nuovamente a voi per il problema di cui sopra che ho iniziato ad investigare. E che sta assumendo connotazioni piuttosto fumose ☁️   Ho fatto fare una prima diagnostica da un amico meccanico generalista e il risultato è stato “anomalia di funzionamento Motorino Dx riscald. Abitacolo”. Resettato allarme, uscito dal meccanico il problema si è immediatamente ripresentato.   Non completamente convinto della effettiva causa del guasto e, soprattutto, considerando che – in caso di effettiva necessità di riparazione – MAI farei smontare il cruscotto della mia auto da qualcuno che non sia in grado di farlo a regola d’arte (ed il mio amico non è fra questi) ho fatto fare una seconda verifica presso un Service Ufficiale MINI: il risultato della diagnostica in questo caso dà come origine della magagna una parte che loro definiscono Diffusore (io credo sia il "motore" dell'impianto clima/riscaldamento ma correggetemi se sbaglio) e dicono che si tratta di un problema già noto in BMW/MINI.   Sostengono anche che il problema già noto indirizza una gestione tramite un fantomatico Kit di riparazione Ufficiale della Casa. Praticamente dovrei lasciare auto in officina per 2 gg durante i quali smonteranno una parte di cruscotto (cassettino porta oggetti ed affini) per poter avere accesso al Diffusore.   Dopodiciò interverranno con il Kit di riparazione sul Diffusore. Se l'operazione va a buon fine il Diffusore tornerà a questo punto normalmente funzionante (?????? Come non è stato specificato e non si sa) e  ri-monteranno il tutto con problema risolto. Danno economico totale in questo 1° caso una mezza giornata circa di manodopera + (non ho capito se viene caricato al cliente o meno) costo del KIT di riparazione.   Se l'operazione invece non dovesse andare a buon fine andrà sostituita l'intera parte Diffusore e lì sarebbero CXXxi dato che andrebbe smontato l'intero cruscotto (almeno una giornata di lavoro) e messo un Diffusore nuovo (costo approssimativo indicato un migliaio di euro).   Qualcuno tra i presenti ha una vaga idea di che cosa si stia parlando ?? Forse potrebbe aiutarmi qualche meccanico o meglio elettrauto specializzato del mondo MINI dato che io non ho capito assolutamente un accidente (e mi riferisco principalmente alla seconda parte di informazioni avute direttamente dal Service MINI).   C’è modo di recuperare da qualche parte i disegni/Part list della componentistica dell’impianto di riscaldamento dell’auto? giusto per capire come è fatto l’impianto e quali sono le sue componenti….   In generale nel periodo sono abbastanza deluso, ed infastidito, dal tipo di risposte che arrivano dal canale Ufficiale MINI vedi la presente questione ma vale lo stesso anche per il precedente problema dell’olio di cui abbiamo discusso in un altro post.   Ma vi sembra poi normale che uno porti l’auto per un intervento in cui si parte, alla fine, da un tentativo di riparazione per andare a finire chissà dove senza uno straccio di preventivo scritto per nulla ? Per una prospettiva di possibili costi poi dell’ordine di migliaia di euro (e non di spiccioli)….   Grazie a tutti
    • Grazie a te. Io purtroppo non ho esperienza a riguardo. Vediamo se qualche altro utente potrà risponderti.
    • Ho provveduto grazie 
    • @Andre72 Topic spostato nella sezione corretta. Per cortesia aggiorna l’auto guidata nel tuo profilo. Grazie.
    • Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
    • ciao, i 19 rendono rigida anche la Countryman? visto che la differenza tra 225/50/18 e 225/45/19 è pochissima potrebbe diventare molto più rigida? Grazie
    • Ciao a tutti… ho da poco acquistato una MINI Countryman SE plug-in del2018 con 85000km. Con una ricarica completa non riesco a superare i 20 km di autonomia… Ho provato a ricaricare a casa e al lavoro con il suo caricatore ma come autonomia non supera i 20km Alla colonnina invece ancora peggio…al massimo 18km… l’app MINI mi dice che è carica mentre la colonnina è ancora all’80%… probabilmente sbaglio qualcosa! Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e può aiutarmi? Grazie   
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