Vai al contenuto
  1. GENERAL MINI

    1. Info generali

      Tutte le informazioni sul megaMINI

      6,5k
      messaggi
    2. Novità dalla concessionaria

      Tutte le news dal mondo MINI

      24,5k
      messaggi
    3. New megaMINI DRIVERS

      La sezione adatta per presentarvi e farvi conoscere meglio

      70,2k
      messaggi
    4. Raduni

      La sezione adatta dove inserire informazioni su raduni ed eventi MINI

      43,4k
      messaggi
    5. Concorsi

      Bandi di concorso organizzati dal megaMINI

      1k
      messaggi
    6. Convenzioni

      La sezione aperta a tutte le attività che offrono servizi per i soci del megaMINI

      31
      messaggi
  2. LE CAFFE' MINI

    1. Magazine   (2.621 visite a questo link)

    2. Del più e del meno

      Il miglior posto di incontro dei MINI driver

      41,9k
      messaggi
    3. MINI ritratto

      Area dove pubblicare le foto della propria MINI e le sue evoluzioni nel tempo.

      6k
      messaggi
    4. Video MINIa

      Qui potete mettere tutti i video inerenti alla mini

      9,9k
      messaggi
    5. MINIsti on tour

      Area dove pubblicare le foto turistiche.

      Specificando dove sono state fatte, per fare conoscere nuovi posti in cui andare con la propria MINI e stare un po' insieme virtualmente.

      65
      messaggi
    6. 2k
      messaggi
  3. MINI GARAGE

    1. Identificativi serie MINI   (696 visite a questo link)

      Elenco per identificare il codice esatto della propria MINI

    2. 224
      messaggi
    3. 77,3k
      messaggi
    4. 109,3k
      messaggi
    5. 9,9k
      messaggi
    6. F54 - F55 - F56 - F57

      Le MINI di quarta generazione prodotte dal 2014 al 2024

      34,3k
      messaggi
    7. F60

      Le MINI Countryman di seconda generazione prodotte dal 2017 al 2024

      5,3k
      messaggi
    8. J01

      Le MINI di quinta generazione e full electric prodotta dal 2024

      • Non ci sono messaggi
    9. F66

      Le MINI di quinta generazione termica prodotta dal 2024

      85
      messaggi
    10. J05

      Le MINI ACEMAN di quinta generazione e full electric prodotta dal 2024

      • Non ci sono messaggi
    11. U25

      Le MINI Countryman di ultima generazione prodotte dal 2024 in poi

      97
      messaggi
    12. 9k
      messaggi
    13. 13,7k
      messaggi
    14. 10,9k
      messaggi
    15. 2,4k
      messaggi
    16. Tutorial   (30.737 visite a questo link)

      Tutti i tutorial per modificare riparare e curare la tua MINI

    17. Video Tutorial

      Sezione dedicata a tutti i Video Tutorial per riparare o modificare la propria MINI

      488
      messaggi
  4. Il MINI market

    1. 968
      messaggi
    2. 723
      messaggi
    3. 7
      messaggi
    4. 6
      messaggi


  • Magazine

  • Compleanni di oggi

  • Discussioni

  • Risposte

    • Piacere a tutti 
    • Ok, perfetto, tutto chiaro. Ora, per cortesia evitiamo di andare fuori argomento e scriviamo per quanto scritto nel titolo. Grazie.  
    • Ciao e benvenuto da parte dello staff del megaMINI 
    • Sì è così sulla R53. Si avvita da dietro.
    • Ciao tranquillo puoi imputarmi di tutto! E’ colpa mia che non conosco bene l’italiano e mi sforzo essendo per meta’ ungherese…meccanico era un generico di mezza fiducia… non storico ne cambio sempre… poi ora ne ho un altro che mio padre ha fatto l’ultima manutenzione e gli ha cambiato tutto davanti ai suoi occhi e l’officina era super attrezzata con tanti ponti… e lui è stato anche onesto dicendo che il lavoro del collettore dovevo farlo in concessionaria, ma non da lui quindi si è guadagnata una mezza fiducia… del resto l’officina autorizzata, anche se ho fatto qualche tagliando al di fuori di loro mi ha confermato che possa accedere ai pacchetti… tutto qui. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • Se non ricordo male è avvitato con 2 rondelle e non c'è modo di raggiungerle senza smontare il paraurti.
    • Aspetta @frank87mini: vediamo se ho compreso bene.   Stai affermando che non è vero, quello che avevi scritto ad Aprile 2024? Mi riferisco al fatto che sei stato tu a dichiarare che hai fatto controllare e tagliandare la macchina dal tuo meccanico di fiducia, a spese della tua migliore amica e collega di lavoro; e adesso invece, a distanza di un anno, dichiari che non hai un meccanico di fiducia e che invece ne giri tanti?   Questo non è certamente un dettaglio che mi riguarda, poiché sei tu in definitiva che devi decidere come gestire le tue cose e le tue finanze; ma al tempo stesso è la cartina al tornasole di un qualcosa che ritengo sia necessario chiarificare in maniera netta una volta per tutte, dal momento che ho l'impressione di vedere un "Film" diverso ogni volta che parli della tua macchina.     Un vecchio adagio recita "Patti chiari, amicizia lunga"; e non credo di sbagliarmi se dico che questo forum è composto da persone competenti che, con dedizione, passione ed interesse, si aprono al dialogo nel tentativo di offrire uno scambio di idee e di opinioni al fine di venirsi reciprocamente incontro. Mi auguro di riuscire anche io a dare un mio piccolo contributo, nei limiti delle mie competenze e del mio sapere; e certamente mi sono applicato in maniera particolare ai problemi della tua Countryman in quanto essendo la stessa vettura posseduta da me, è quella su cui (per forza di cose) ho maggiori conoscenze.   Tuttavia, al tempo stesso non posso nasconderti le crescenti difficoltà che ci sono nell'interfacciarsi. E comprenderai anche come sia diventato progressivamente faticoso e stancante aiutarti, dal momento che le tue versioni dei fatti, dei trascorsi, delle intenzioni e delle aspettative cambiano di continuo (i chilometri che aumentano o si diminuiscono; la manutenzione fatta in un modo o nell'altro; prima dici che vuoi aspettare due anni, poi dici che vuoi farla subito) tra un post e l'altro o tra un thread e l'altro.     Questa è una costante che va avanti sin dal principio, partendo dalla valvola EGR col suo radiatore sottoposti a richiamo, passando per il guasto sul collettore di aspirazione ed infine ora sulle operazioni di manutenzione ordinaria del veicolo; ed io lo so che non c'è cattiveria nelle tue azioni. Spero pertanto che tu non ti senta messo al banco degli imputati con queste mie parole. Ma è altresì fondamentale che tu capisca che "Il Web non dimentica"; e non puoi cambiare versione ogni 10 minuti (specialmente se ti sei rivolto ad un pool di utenti ed appassionati per avere un aiuto: che rapporto di fiducia possiamo avere nei tuoi confronti se tu non ci dai fiducia e cambi versione ogni mezz'ora?).     Fatta questa digressione (che poco ha a che vedere con l'oggetto del topic che riguardava delle operazioni di semplice manutenzione ordinaria, ma che trovavo fosse necessario fare; e della quale mi assumo ogni responsabilità, ivi incluse eventuali azioni dello Staff contro di me), torno in topic e ti dico che il quid disputandum relativo alle diverse possibilità di eseguire i tagliandi della tua vettura è stato già abbondantemente disquisito in questo (ed altri) topic (e lo riassumo di seguito).   O lo fai in Concessionaria (e in quel caso ti consiglio la convenienza economica dei pacchetti; scegli tu quale), oppure lo fai da un Indipendente (e ti invito a controllare l'utilizzo di materiali originali).   Buon proseguimento! 🍀
    • Ciao a tutti, ho ordinato la nuova MINI Cooper cabriolet. Dovrebbe arrivare a metà maggio. E' la prima auto che acquisto essendone innamorato. Non vedo l'ora di guidarla.
    • Se vuoi avere luci retromarcia e luci fendinebbia su entrambi i lati, necessariamente hai bisogno di cavi aggiuntivi, come del resto confermato dallo stesso autore della discussione @Boxerfabio, a volte basta saper leggere quello che viene scritto...    
  • Aggiornamenti di stato recenti

  • Collaboratori Popolari

×
×
  • Crea Nuovo...